La Nuova Sardegna

Sport

B MASCHILE 

Volano Sarroch e Cus sconfitta per l’Olimpia

Volano Sarroch e Cus sconfitta per l’Olimpia

SASSARI. Giù il cappello di fronte al Sarroch nella serie B maschile. La formazione campidanese si è infatti imposta con un 3-0 che non ammette repliche (25-17, 26-24, 25-20) nello scontro al vertice...

15 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giù il cappello di fronte al Sarroch nella serie B maschile. La formazione campidanese si è infatti imposta con un 3-0 che non ammette repliche (25-17, 26-24, 25-20) nello scontro al vertice in casa della Roma Volley, conquistando la prima piazza solitaria della classifica. «Loro erano senza l’alzatore Bacci, infortunato – spiega il coach Enrico Balletto – ma il suo sostituto è molto buono per la categoria. Noi siamo stati bravissimi a fare quello che avevamo studiato in settimana, e la differenza è stata in copertura, a muro e in difesa. Adesso ci aspetta il derby con il Cus Cagliari Sandalyon, ed ogni gara fa storia a sé». Cus Cagliari che dal canto suo ha dimostrato di essersi prontamente ripreso dallo stop incassato casalingo sabato scorso con il Sabaudia, superando in quattro set (25-19, 25-15, 23-25, 25-15), sempre in casa la Virtus Roma, e facendo un prezioso passo in avanti verso la salvezza. «Era importantissimo vincere – ammette l’allenatore Simone Ammendola – in uno scontro diretto per la salvezza abbiamo affrontato il match con l’atteggiamento giusto, gestendo bene le situazioni facili. Dopo due set giocati molto bene c’è stato un calo di attenzione, ma è normale, ed al rientro in campo abbiamo rimesso l’incontro sui binari giusti». Netta battuta d’arresto invece per l’Olimpia Sant’Antioco, battuta per 3-0 (19-25, 20-25, 18-25) in casa del Sabaudia. «Eravamo in otto – racconta il tecnico Antonio Bove – senza Andretta e Cussotto, alle prese con l’influenza, e loro sono sempre stati in vantaggio. Ora ci aspetta la sfida salvezza sul nostro campo con la Junior Roma, una gara che dobbiamo assolutamente vincere».

F. F.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative