La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Champions League, il Monaco è troppo forte per la Dinamo

William Hatcher nel match Monaco-Dinamo
William Hatcher nel match Monaco-Dinamo

Dopo una partenza equilibrata, i padroni di casa alzano il ritmo e chiudono la gara con un netto 87-55

16 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Monaco troppo forte. La Dinamo resiste per 15 minuti, poi i padroni di casa prendono il largo, dominando tutta la gara e chiudendo con un netto 87-55. Si chiude così la gara di Champions League contro i fortissimi biancorossi, che sono in testa al girone a punteggio pieno (10 vittorie su 10 gare). Domani la squadra sassarese raggiungerà Cantù dove preparerà il match della prima giornata di ritorno di campionato, in programma sabato sera.

Primo quarto 18-17 Il primo quarto scivola via senza grandi emozioni, con una buona Dinamo e un Monaco leggermente sotto tono. I padroni di casa non perdono una gara dallo scorso novembre, mentre i sassaresi arrivano da un periodo no, con la mancata qualificazione nelle Final Eight di Coppa Italia. La partita è particolarmente equilibrata, con i verdi del Banco che vanno più volte in vantaggio, ma senza riuscire ad allungare. Il primo quarto si è chiuso sul 18-17.

Secondo quarto 42-25 Il secondo quarto inizia sullo stesso tono, con grande equilibrio, ma verso il 7' i padroni di casa mettono il turbo e volano sul +17. Molti le palle perse dei sassaresi.

Terzo quarto 75-40 Nella terza frazione della gara, il ritmo dei monegaschi non cambia e il divario tra le due formazioni è sempre più ampio.

Ultimo quarto 87-55 Nonostante il buon parziale di 12-15, i sassaresi non possono fare nulla per recuperare. La partita si chiude con un divario di 32 punti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative