La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

L’Hermaea oggi a Milano, in B1 è derby a Sarroch

L’Hermaea oggi a Milano, in B1 è derby a Sarroch

SASSARI. Nuovo impegno al sabato per la Golem Hermaea Olbia, che oggi torna in campo a Milano per rendere visita al Club Italia nella A2 femminile di pallavolo. La formazione allenata da Pasqualino...

20 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo impegno al sabato per la Golem Hermaea Olbia, che oggi torna in campo a Milano per rendere visita al Club Italia nella A2 femminile di pallavolo. La formazione allenata da Pasqualino Giangrossi vuole allungare il suo discreto momento, che la vede muovere la classifica da due turni consecutivi.

«Credo che sia il momento giusto per cercare di ottenere qualche soddisfazione – afferma la centrale Benedetta Bartolini, classe 1999 - dobbiamo lavorare unite e con tanto impegno, perché una squadra come la nostra non può permettersi di mollare nemmeno per un attimo. Abbiamo ancora troppi alti e bassi, ora dobbiamo imparare a essere costanti». Le galluresi recuperano anche la regista Natasha Spinello, assente mercoledì contro il Montecchio, e la schiacciatrice Nikoleet Soos. Il Club Italia nell’ultimo turno ha battuto per 3-2 il Marsala, ma come la Golem tende ad avere un rendimento altalenante anche all’interno della stessa gara.

In B maschile riflettori puntati sul derby fra Sarroch e Cus Cagliari Sandalyon. Un confronto sulla carta già scritto, con i padroni di casa primi in classifica e gli ospiti molto più indietro, ma nel quale agonismo e voglia di vincere possono fare la differenza. Gara da “ora o mai più” invece per l’Olimpia Sant’Antioco, che deve a tutti i costi fare risultato contro la cenerentola Junior Roma per rimanere a debita distanza dalla zona calda.

In B1 femminile test casalingo per la Capo d’Orso Palau, che con l’Offanengo, seconda forza del girone, può dimostrare di avere assorbito l’inatteso stop di Aqui Terme e riprendere la marcia verso i playoff, mentre l’Alfieri Cagliari dovrà fare gli straordinari per riuscire finalmente a sbloccarsi sul campo del Lurano.

In B2 la San Paolo Cagliari vuole consolidare la sua terza piazza in casa col Marino, mentre la Farmacie Sircana Sorso si presenta nella tana della damigella d’onore 3M Perugia galvanizzata dalla prima vittoria stagionale, e promette battaglia.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative