La Nuova Sardegna

Sport

La Torres vuole la rivincita con lo Stintino

La Torres vuole la rivincita con lo Stintino

Domani all’Acquedotto un match importante in chiave playoff. Ma gli ospiti di Udassi puntano al bis

20 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres ritorna domani al “Vanni Sanna” per affrontare lo Stintino in una sfida che sa anche di rivincita. Infatti, la gara di andata ha visto il successo della squadra allenata da Stefano Udassi, all’epoca capolista dell’Eccellenza, che era riuscita a ribaltare il risultato di una partita che sembrava fortemente nella mani dei rossoblù sassaresi.

Una sconfitta dolorosa che fece emergere le lacune di una squadra ora radicalmente cambiata e che ha acquisito più autorevolezza e fiducia.

La corsa ai playoff si sta rivelandosi più difficile di quanto prevedibile anche per l’incapacità della Torres di concretizzare, soprattutto in trasferta, la notevole mole di gioco prodotta e le tantissime occasioni da gol create. E’ successo anche domenica scorsa a Tempio contro un ottimo Calangianus, che ha bloccato i rossoblù ancora una volta capaci di dilapidare molte occasioni da gol. Il pareggio con i galluresi ha lasciato una grande insoddisfazione. La squadra è stata ripresa dal tecnico e dalla dirigenza che hanno chiesto ai ragazzi una sempre maggiore determinazione nel tentativo di arrivare a centrare l’obiettivo playoff.

La sfida di domani non è delle più semplici perché lo Stintino è avversario di spessore e difficile da affrontare. I biancocelesti sono reduci da un inatteso passo falso interno col Samassi e saranno decisi a riprendere la loro corsa al vertice della classifica. Domani sarà partita tosta per entrambe le squadre. La Torres in settimana ha lavorato bene per preparare questa partita. Mister Tortora, a parte lo squalificato Chessa, ha a disposizione tutti gli effettivi e avrà la possibilità di scegliere la formazione giusta per cercare una vittoria importante che rilancerebbe alla grande la squadra rossoblù.

Probabilmente rispetto a domenica scorsa non ci saranno grandi novità nell’undici di partenza. Minutolo, che giocherà con una maschera protettiva, prenderà il posto di Chessa in difesa dove è possibile l’avvicendamento tra Depalmas e Casu per il ruolo di esterno basso di destra. La speranza è che la Torres riesca a far valere, ma lo stesso vale per lo Stintino, la potenzialità del suo attacco dove sta brillando l'argentino Spinola, giocatore di altra categoria.

Daniele Doro

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative