La Nuova Sardegna

Sport

l’anticipo di eccellenza 

Uri promette spettacolo contro il super Castiadas

Uri promette spettacolo contro il super Castiadas

URI. La quarta giornata di ritorno dell’Eccellenza si apre oggi con l’anticipo d’alta classifica tra l’Atletico Uri e il Castiadas (Olmedo, ore 15, arbitra Scifo di Nuoro, diretta Facebook su directa....

20 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





URI. La quarta giornata di ritorno dell’Eccellenza si apre oggi con l’anticipo d’alta classifica tra l’Atletico Uri e il Castiadas (Olmedo, ore 15, arbitra Scifo di Nuoro, diretta Facebook su directa.sport).

Per la squadra di Peppone Salaris sarà un confronto importante perché, in caso di successo accorcerebbe la distanza, frenando la corsa della capolista del torneo che ancora non ha conosciuto sconfitta.

L’Atletico sta attraversando un buon momento di forma e nelle grandi occasioni riesce a dare il massimo esprimendo un buon calcio. E vista la caratura tecnica delle due squadra è prevedibile che ne venga fuori un match avvincente.

Come sta vivendo la squadra la vigilia del big match? Risponde il capitano giallorosso Alessandro Piras: «Con molta tranquillità. Sarà una buona partita che affronteremo col massimo rispetto contro la favorita per la vittoria del campionato, come dicono i numeri. Nnove punti sulla seconda (Sorso) e dieci sulle terze (Atletico Uri e Stintino) sono un bel margine».

L’Atletico sta dimostrando di non temere nessuno. «Ci preme soprattutto fare bella figura, nel rispetto dei nostri tifosi. La filosofia di mister Salaris è quella di giocarci fino in fondo ogni gara esprimendo un buon calcio senza mollare mai. Domenica nel difficilissimo campo del Tonara a pochi minuti dalla fine perdevamo per 3-1 eppure abbiamo portato a casa un importante pareggio chiudendo 3-3. Questo significa che abbiamo carattere, e anche contro il Casitadas vogliamo fare bene. Abbiamo tra le mani due risultati, l’importante è non perdere per non allontanarci dalla zona playoff».

La chiave della sfida? «Grande concentrazione, e su questo non ho dubbi, ma occorre soprattutto non commettere errori. Possono essere decisivi gli episodi. Ma spero e penso che sarà una bella partita, con molti capovolgimenti di fronte. Non mancheranno le emozioni».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative