La Nuova Sardegna

Sport

Benetutti, assalto respinto poker al Bultei che va a -5

Girone G. Nel derby del Goceano tra prima e seconda prevale la squadra di Satta L’11 ospite pareggia con Sanna la rete di Baralla, poi i gol di Scanu, Cappai e Lai

22 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI4

BULTEI1

BENETUTTI: Tanda, Cuguttu D., Carente, Cogoi, Forma, Baralla, Cappai, Cuguttu A., Scanu (45’ st Spina), Capello (41’ st Serra), Lai. All.: Satta.

BULTEI: Bulutta, Burrai (41’ st Pergolizzi), Piras, Cherchi G., Strinna, Brundu, Cherchi Ant., Siri, Canu, Culeddu (24’ st Piras), Sanna. All.: Deledda.

ARBITRO: Demuro.

RETI: 30’ pt Baralla, 45’ pt Sanna, 2’ st Scanu, 26’ st Cappai, 46’ st Lai (rig).

BENETUTTI

Il Benetutti vince nettamente e respinge l’assalto della vice capolista del girone G, il Bultei, che puntava al sorpasso ed è stata invece agganciata dal Sedilo (pareggio con l’Aidomaggiore). I ragazzi di mister Satta portano a cinque le lunghezze di vantaggio sulle rivali. Di fronte la miglior difesa (quella di casa) contro il miglior attacco (quello bulteino). Partita spumeggiante e già al 5’ il Benetutti si rende pericoloso con Cappai servito dalla sinistra da Carente: la sua gran botta al volo sfiora il palo; e al 15’ un suo bolide dal limite costringe il portiere a parare in due tempi. Al 20’ Lai dalla sinistra crossa per Scanu che al volo spedisce alto. Al 30’ i locali passano in vantaggio: cross di Scanu per Baralla che insacca di testa. Il Benetutti insiste con Lai e con Scanu, con tiri fuori bersaglio. Ma prima del riposo gli ospiti trovano il pareggio: Strinna tenta il tiro rasoterra servendo Sanna G. che da pochi passi insacca. Nella ripresa, al 2’ azione personale di Lai che semina lo scompiglio sulla sinistra, crossa per Scanu che trova il tap-in del raddoppio. Al 7’ ci prova Cappai con un diagonale dal limite, forte ma centrale e Bulutta para. Al 21’ azione corale di Lai, Cappai e Scanu, tiro di quest’ultimo deviato in angolo. Al 26’ i padroni di casa trovano il gol del 3-1 con Cappai che servito da Scanu da pochi passi insacca. In pieno recupero l’arbitro assegna un rigore al Benetutti per fallo su Cucuttu. Dal dischetto Lai trasforma.

Piero Garau



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative