La Nuova Sardegna

Sport

Castelsardo e Posada pareggio con polemiche

castelsardo1posada1CASTELSARDO: Moroni, Pala, Mastino, Manca, Chafaaoui, Peana, Cristian Carta (14' s.t Manconi), Abozzi (42' s.t. Farina), Murgia (29' s.t. Dibba), Sechi (14' s.t. Mannu), Borrielli....

22 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





castelsardo1

posada1

CASTELSARDO: Moroni, Pala, Mastino, Manca, Chafaaoui, Peana, Cristian Carta (14' s.t Manconi), Abozzi (42' s.t. Farina), Murgia (29' s.t. Dibba), Sechi (14' s.t. Mannu), Borrielli. All.: Sandro Sanna.

POSADA: Antonio Deledda, Luca Deledda (38' p.t. Toro), Picciau, Depalmas, Corsini, Vardeu, Sulas, Manca, Raspitzu (29' s.t. Contu), Luciano, Rubino. All.: Homar Farina.

ARBITRO: Luca Piras di Sassari.

RETI: 31' p.t. Pala, 42' p.t. Rubino.

NOTE: Ammoniti: Manconi, Manca (Castelsardo) Depalmas, Varadeu (Posada).

NULVI

Al Comunale di Nulvi, dove si è giocato per l’ inagibilità del campo di Castelsardo in quanto i servizi igienici sono inutilizzabili a seguito del crollo del solaio, la squadra di mister Sanna ha messo in campo ilcuore, l’anima e tanta intensità e nonostante la superiorità per tutti i novanta minuti di gioco non è riuscita ad avere la meglio contro la buona squadra del Posada, ben messa in campo dal mister Homar Farina, che evidentemente non merita l'attuale posizione di classifica. Mister Sanna ha iniziato con la stessa formazione che aveva vinto domenica contro l'Ozierese e al 31' è andata in vantaggio con l’onnipresente Pala ben servito da Ruben Sechi (sempre più uomo assist) su calcio di punizione. Dopo diverse occasioni da rete per la squadra castellanese prima con Pala, poi con Abozzi, la squadra ospite ha acciuffato il pareggio, complice l'unica distrazione della partita della difesa locale. Rubino, ben piazzato, ha approfittato dell’ingenuità dei difensori castellanesi e dal limite dell'area ha piazzato un tiro imprendibile per Moroni. Nella seconda frazione della gara è stato un monologo della squadra di casa, con diverse occasioni da rete sprecate incredibilmente a tu per tu con il portiere da parte degli attaccanti locali. L'azione più clamorosa è capitata a Mastino al 47'. Un suo colpo di testa ha spedito la palla sotto l’interno della traversa ma la sfera, che agli spettatori assiepati sugli spalti è parsa superare la linea di porta, è ritornata in campo con il direttore di garache incredibilmente ha fatto proseguire l'azione. Il calcio è fatto di episodi e oggi gli episodi non hanno aiutato la squadra del presidente Prato e del suo vice Antonio Alivesi sempre più presente al seguito del Castelsardo.

Giulio Favini

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative