La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Ceter si presenta: "Sono qui per crescere"

Damir Ceter, classe 1997 (foto dal sito del Cagliari calcio)
Damir Ceter, classe 1997 (foto dal sito del Cagliari calcio)

Presentato il colombiano neo attaccante del Cagliari. Per problemi burocratici non potrà giocare già a Crotone

22 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È il secondo colombiano della storia del Cagliari dopo Ibarbo. E ha avuto come allenatore una vecchia conoscenza del calcio rossoblù, Gregorio Perez. Damir Ceter, classe 1997, proverà a dare il suo contributo per la salvezza del Cagliari. Cercando di imparare in fretta che cosa è il calcio italiano. Vestirà la maglia numero 24.

Le sue prime parole in rossoblù dopo la firma del contratto sino al 2022 sono molto chiare: «Sono qui per crescere». Colombiano di Buenaventura, alto quasi 1,90 per oltre 80 chili di peso, proviene dal Quindio, ma l'ultima stagione l'ha giocata nelle fila dell'Independiente Santa Fè.

«Ho detto subito di sì alla proposta del Cagliari - ha spiegato nella sua prima conferenza stampa italiana - Per tutti i giocatori sudamericani arrivare in Europa e in Serie A è un sogno. Qui potrò migliorare come professionista. Non mi ritengo una prima punta classica - si descrive Ceter - che staziona in area. Sono più un giocatore che preferisce partire da dietro, sfruttare la sua velocità nell'uno contro uno».

Non sarà disponibile per la partita con il Crotone perché bisogna completare l'iter burocratico per il trasferimento in Italia. «Per me essere arrivato qui è un grande passo in avanti- conclude- Voglio innanzitutto ambientarmi con calma, poi dare il mio contributo per aiutare la squadra. La società ha avuto fiducia in me e vorrei poterla ripagare».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative