La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE 

Fa festa solo la San Paolo Cagliari Secondo stop per Palau, Sorso ko

Fa festa solo la San Paolo Cagliari Secondo stop per Palau, Sorso ko

SASSARI. Turno da dimenticare per le squadre sarde in B1 femminile, mentre festeggia solo la San Paolo Cagliari in B2 arrivati alla fine del girone di andata.In B1 la Capo d’Orso Palau ha incassato...

22 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Turno da dimenticare per le squadre sarde in B1 femminile, mentre festeggia solo la San Paolo Cagliari in B2 arrivati alla fine del girone di andata.

In B1 la Capo d’Orso Palau ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa da oltre un anno e mezzo, cedendo le armi in soli tre set (22-25, 16-25, 21-25) contro l’Offanengo, seconda in classifica.

«Abbiamo qualche acciacco – racconta il tecnico Antonio Guidarini – che ha influito su gare e allenamenti. Ma loro sono una bella squadra, mentre a noi è mancato carattere ed un po’ di autostima. Ma arrivati al giro di boa siamo più che soddisfatti, e dopo tutto siamo solo a due punti dalla zona playoff, quindi tutto può ancora succedere».

Ennesima pesante battuta d’arresto invece per l’Alfieri Cagliari, che si è dovuta inchinare con un secco 3-0 (8-25, 7-25, 8-25) sul terreno di gioco del Lurano. In B2 la San Paolo Cagliari si è imposta sul Marino per 3-0 (25-22, 25-19, 25-18) pur perdendo a metà del primo set la regista Enrica Bettas per un infortunio al ginocchio. «Ma Federica Calì, che l’ha sostituita, è stata brava – commenta il trainer Matteo Gramignano – e la squadra si è compattata. Loro si sono presentate con la nuova regista Giulia Ceresi, ex Olbia in A2, prelevata dall’Isernia di B1, ma secondo e terzo set li abbiamo vinti facilmente».

Niente da fare infine per la Farmacie Sircana Sorso, che è stata superata in tre set (18-25, 16-25, 15-25) in casa della damigella d’onore 3M Perugia, riuscendo a lottare solamente nelle prima metà di tutti e tre i parziali. Troppo poco per sperare di ottenere un risultato positivo.

F. F.



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative