La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

I campionati sardi assoluti ad Alghero dopo 33 anni

SASSARI. Dopo 33 anni i campionati sardi assoluti di tennis ritornano ad Alghero. Sul green-set del circolo di Maria Pia appuntamento dal 2 al 15 luglio. La prima e unica edizione era stata...

22 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo 33 anni i campionati sardi assoluti di tennis ritornano ad Alghero. Sul green-set del circolo di Maria Pia appuntamento dal 2 al 15 luglio. La prima e unica edizione era stata organizzata sul vecchio impianto della Mercede nel 1985.

Sulle ali dell’entusiasmo e della perfetta organizzazione del “Sardinia Open” di tennis in carrozzina che da oltre un ventennio si svolge nella Riviera del Corallo sotto la regia di Alberto Corradi, il tennis regionale ai massimi livelli si riaffaccia al Tc Alghero presieduto da Fabio Fois.

Campionati regionali assoluti maschili e femminili che sono stati ufficializzati ieri nel programma dei tornei del 2018 (in tutto 126 eventi), elenco che comprende anche una serie di manifestazioni di primissimo piano. Il piatto forte è rappresentato dai 16 tornei open. Tra questi spiccano le pre-qualifiche agli Internazionali Bnl di Roma al Tc Cagliari dal 27 febbraio all’11 marzo e gli assoluti sardi al Tc Alghero che organizzerà anche un Open alla fine di marzo.

Gli altri tornei Open aperti anche ai giocatori di Seconda categoria sono in programma alla Torres, Oristano, Samassi, Porto Torres, Macomer, Gonnosfanadiga, Davis Sassari, Serramanna, Elmas, Ozieri, Terranova Olbia, Margine Rosso e Sardinia Open Dorgali. Alcuni di questi saranno inclusi nel Circuito regionale Open, alla terza edizione. Altro appuntamento di prestigio al Forte Village di Pula dove sono in calendario 7 tornei Futures combined (sia uomini che donne) da marzo a maggio, con un montepremi di 350.000 euro. Altrettanti tornei internazionali verranno organizzati sempre al Forte Village in autunno. A livello di campionati sardi, quelli di terza categoria si disputeranno al Margine Rosso dal 14 al 27 maggio e quelli di quarta dall’1 al 14 ottobre in sede ancora da definire. Tre, i tornei veterani, due a Castelsardo a marzo e giugno e uno al Su Planu dove sono in palio i titoli regionali. Trentuno, infine, i tornei giovanili. (ang.).

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative