La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera risorge con super Nieddu Calangianus travolto

Il Muravera risorge con super Nieddu Calangianus travolto

Padroni di casa in festa dopo quattro giornate di black out Ospiti alla decima sconfitta stagionale e 15esimi in classifica

22 gennaio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Il Muravera riassapora, dopo quattro giornate, il gusto della vittoria battendo meritatamente per 3 a 0 un coriaceo Calangianus. Sugli scudi Andrea Nieddu, ex Tortolì, acquistato nel mercato di riparazione, autore di una doppietta (quarta rete in tre gare).

Piccarreta e compagni grazie alla vittoria, l’ottava stagionale, hanno consolidato il quinto posto in classifica mantenendo a debita distanza la Torres e il Samassi sulle quali hanno un vantaggio rispettivamente di 2 e 3 punti. Il Calangianus subisce invece la decima sconfitta stagionale e occupa il quindicesimo posto in classifica a pari merito con il Guspini Terralba.

La cronaca. Il Muravera si rende pericoloso subito dopo il calcio d’avvio battuto dagli ospiti con Onano. Il fantasista rimpalla una rimessa da fondo campo del portiere Thiam che riesce però a bloccare la palla che complice il vento si accingeva a varcare la linea di porta. Al 2’ un tiro dal limite di Boi servito da Suraji si perde sul fondo alla sinistra del portiere ospite. Al 3’ un colpo di testa di Massessi su calcio di punizione da 30 metri di Piccarreta sorvola la traversa. Al 14’ i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro dal limite dell’area di Nieddu sugli sviluppi di un calcio di punizione quasi dalla linea di centrocampo di Piccarreta. Al 17’ azione personale di Suraji conclusa con un tiro da 20 metri parato in due tempi da Thiam. Il Muravera insiste e si rende ancora pericoloso con un tiro di Satta deviato in angolo da Tabares. Al 27’ si fanno vivi gli ospiti con un calcio di punizione dal limite di Tusacciu murato dalla barriera. Al 31’ finisce fuori misura una sforbiciata di Mirko Onano su cross dalla fascia di Diaz. Al 33’ punizione da 35 metri di Nieddu. Il portiere smanaccia la palla. La ribattuta di Mirko Onano dal limite dell’area piccola sorvola la traversa. Al 42’ Pioli in presa alta anticipa di un soffio Senes su un calcio di punizione dalla fascia di Loddo A. Al 45’ un tiro di controbalzo di Onano si stampa sulla traversa. Nella ripresa al 3’ Pioli anticipa Senes lanciato in profondità dal capitano dei giallorossi galluresi Melino. All’8’ Pioli ben appostato sul primo palo alla sua destra respinge un insidioso calcio di punizione dalla fascia di Deriu. Massessi spazza l’area. Al 10’ Pioli para in tuffo un diagonale di Loddo A. Al 14’ il portiere del Muravera si infortuna e viene sostituito dal fuori quota Cogoni (99) che fa il suo esordio in Eccellenza. Al 24’ il Muravera raddoppia con un rasoterra di Nieddu servito da Satta. Al 31’ assist di Nieddu per il nuovo entrato Gueye. Il giocatore crossa da fondo campo dopo essere riuscito a evitare l’uscita di Tharim allargandosi sulla sinistra. Un difensore spazza l’area e l’azione sfuma. Al 37’ Onano respinge di testa un calcio di punizione di Loddo A. La ribattuta di Gori dal limite dell’area sorvola la traversa. Al 41’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Diaz il capitano Melino rimpalla col corpo un tiro ravvicinato di Lampis. Al 45’ Satta favorito da un rimpallo si impossessa della palla e inseguito da due avversari entra in area e batte per la terza volta Tharim.

Alessandro Bulla



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative