La Nuova Sardegna

Sport

La Delogu Quartu travolge l’Esperia

La Delogu Quartu travolge l’Esperia

Serie C Silver: continua senza ostacoli la marcia della capolista. Ko il Sant’Orsola

22 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prosegue lo strapotere della Delogu Legnami Quartu S. Elena nella Serie C Silver di basket. La capolista ha rifilato, sul sempre più caldo parquet di via Pessina, un netto "trentello" all'Esperia Cagliari nella terza giornata d'andata della seconda fase. Un match praticamente mai in discussione, coi ragazzi allenati da Simone Deidda, sempre in controllo grazie alla solita vena e qualità offerta dai veterani Nicola Elia (20 punti), Matteo Sarritzu, Davide Sanna e Marco Sirianni. Per comprendere quanto sarà duro provare a scalfire la leadership dei quartesi, basta una considerazione. Il team appena citato, di ben altra categoria e qualità rispetto alle contendenti, ha messo insieme, con l'aiuto dell'inossidabile Maurizio Pedrazzini, la bellezza di 72 dei 91 punti complessivi.

Con questa vittoria i biancoverdi conservano il vantaggio di misura sul Calasetta, anch'esso ancora una volta vittorioso, non però senz affanni, sul campo della giovane e decisamente molto meno ambiziosa Olimpia Cagliari. Tra i tabarchini allenati da Simone Frisolone, da registrare l'ottima prova dei due Barreiro (36 punti in due) e di Weirlich, a referto con ben ventidue punti personali. A concludere la terza giornata d'andata della seconda fase l'importante vittoria a domicilio del Basket Antonianum sul campo del S. Orsola Sassari. Per i ragazzi allenati da Fabrizio Asunis, una prova di qualità che permette di avvicinare proprio gli avversari sassaresi in classifica (-2) e al contempo di allontanarsi dalla pericolosa penultima piazza della graduatoria.

«Il campionato è ancora molto lungo e decisamente equilibrato – l'analisi di Simone Deidda, coach della capolista Ferrini – non c'è una grande gap tra le prime e le ultime e ancora tutto può succedere. Chi è tra i miei veterani quello che incide maggiormente sulle gare? Sicuramente Nicola Elia – conclude il tencnico della Delogu Legnami – è lui il vero direttore d'orchestra. Non posso però non citare anche Maurizio Pedrazzini, elemento capace di svolgere alla grande il ruolo di chioccia e di vincere da solo le partite».

Mauro Farris

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative