La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE H 

La Lulese crolla in casa col Torpè e cede il primato all’Orani

Lulese 0Torpè 2LULESE: Sanà, Spanu, Carpinelli, Brocca (70’ Marras), Piras G., Cossu, Porcu I, Fronteddu, Ruiu (70’ Becconi), Lostia, Porcu. All.: A. Tocco.TORPÈ: Capra, Satta G., Lelis, Merone,...

22 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Lulese 0

Torpè 2

LULESE: Sanà, Spanu, Carpinelli, Brocca (70’ Marras), Piras G., Cossu, Porcu I, Fronteddu, Ruiu (70’ Becconi), Lostia, Porcu. All.: A. Tocco.

TORPÈ: Capra, Satta G., Lelis, Merone, Mangione, Arrica, Camminante, Piras, Dalu, Sanna, Capra G.

ARBITRO: Bognolo.

RETI: 17’ (autogol) P. Piras, 21’ Piras.

LULA

La Lulese fa cilecca in casa col Torpè (che la scavalca ed è seconda con l’Orani) nella partita delle occasioni mancate e cede il primo posto in classifica all’Orani. Certo avrebbe meritato miglior sorte, in una gara piena di palle gol e bel gioco ma che ha visto comunque i portieri inoperosi. La prima rete è frutto di un clamoroso autogol di Peppe Piras, che interviene su un cross e devia la palla nella propria porta. Anche la seconda rete è frutto di un regalo: su un cross interviene di testa Spanu e il pallone scavalca il portiere ma a sospingerlo oltre la linea è la mezzala ospite Piras. La Lulese si proietta all'attacco ma non riesce a sfondare pur creando belle azioni da gol. È una partita stregata per l'11’ locale, che colleziona errori sotto rete. Sono almeno 5 le occasioni di un certo pregio mancate. Al 14’, ancora sullo 0 a 0, è Ruiu, solo in area a calciare debolmente sul portiere ospite, quasi un passaggio. Negli ultimi 30’ Lulese all'attacco, ma non concretizza. Al 75’ è il turno di Carpinelli, il cui debole tiro è parato senza difficoltà; e poco dopo è Ignazio Sanna a fallire il facile bersaglio. Al 76’ e 80’ Becconi fallisce a tu per tu col portiere. Per la Lulese domenica con l'amaro in bocca: ora è quarta.

Bernardo Asproni

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative