La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Lykogiannis scalpita: "Non vedo l'ora di giocare"

Charalampos Lykogiannis, classe 1993
Charalampos Lykogiannis, classe 1993

Il quarto greco nella storia del Cagliari si presenta: "Il mio modello? Roberto Carlos"

23 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La storia rossoblù parla ancora greco. Katergiannakis, Oikonomou, Tachtsidis. E ora Charalampos Lykogiannis, classe 1993, esterno sinistro appena arrivato dallo Sturm Graz, una delle big del campionato austriaco. "Sono qui per dare il meglio di me stesso e aiutare la squadra - ha detto questa mattina nella sua prima conferenza stampa a Cagliari -. So che qui rispetto allo Sturm Graz dovrò lottare per altri traguardi, ma non mi spavento. Per me è un grande passo, so che è difficile giocare nel campionato italiano ma mi piacciono le sfide".

Pronto per entrare in campo? "Non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti con i miei nuovi compagni. Se sono pronto per giocare? Prima devo lavorare in gruppo, sarà l'allenatore a decidere quando sarà il momento di mandarmi in campo".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.16383746:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2018/01/22/news/ceter-si-presenta-sono-qui-per-crescere-1.16383746]]

I vecchi rossoblù greci Tachtsidis e Oikonomou gli hanno parlato bene dell'ambiente: "Ho parlato con loro prima di accettare - ha raccontato - entrambi mi hanno consigliato Cagliari, mi hanno parlato di un grande club con tifosi eccezionali. Avevo altre richieste da parte di squadre di Serie A ma non ho avuto esitazioni nello scegliere il Cagliari".

Occuperà la fascia sinistra. "Penso di avere forza fisica e di essere veloce. Ho un tiro potente, calcio le punizioni e mi piace provarci da fuori area, crosso in maniera precisa. La mia posizione in campo? Sono un terzino sinistro ma in passato ho giocato anche come difensore centrale. I miei modelli? Mendy del Manchester City, ma ora è infortunato, quindi dico Roberto Carlos".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative