La Nuova Sardegna

Sport

In Romangia c’è profumo di playoff

In Romangia c’è profumo di playoff

Eccellenza: cresce l’attesa per la sfida di domenica tra i ragazzi di Scotto e la Torres, le due squadre non possono sbagliare

26 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una settimana di passione per i tifosi rossoblù. Domenica la Torres si gioca mezza stagione in un “derby” sul campo del Sorso che ha un sapore del tutto speciale. I rossoblù non possono permettersi distrazioni ma dovranno fare i conti con una squadra in salute che ha lo stesso obiettivo dei ragazzi di Pino Tortora: conquistare un posto nei playoff di Eccellenza. Alla “Piramide” ci sarà il pubblico delle grandi occasioni (a Sorso, da ormai troppi anni, c’è fame di calcio) e ci saranno tanti ex - in entrambe le squadre - che avranno un motivo in più per fare bene.

I tre punti servono come il pane e servono soprattutto alla Torres che dopo un avvio di campionato stentato e tanti in cambi in corsa sembra aver ritrovato il passo giusto per risalire la china e provare a salvare la stagione. Ci riuscirà? La vittoria contro lo Stintino di domenica è una bella iniezione di fiducia ma adesso l’asticella si alza. Il Sorso di Pierluigi Scotto non farà sconti ed è giusto che sia così. L’allenatore romangino ha qualche problema di formazione per infortuni e squalifiche però ha dalla sua un entusiasmo che può fare la differenza. Sarà così? Vedremo. Domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle 15) vincerà il migliore ma vincerà, soprattutto, lo spettacolo.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative