La Nuova Sardegna

Sport

qui sorso

Quale migliore occasione per proclamare il "derby" Sorso- Torres giornata biancoceleste? Le due squadre stanno bene e hanno tanti motivi per voler fare bella figura. I padroni di casa sono avanti in...

26 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Quale migliore occasione per proclamare il "derby" Sorso- Torres giornata biancoceleste? Le due squadre stanno bene e hanno tanti motivi per voler fare bella figura. I padroni di casa sono avanti in classifica ma Tore Pinna e compagni sembrano aver ritrovato il passo giusto. Lo testimonia il successo contro l'ex capolista Stintino.

La squadra di Scotto, di rimando, è rientrata da Guspini con una vittoria convincente nonostante le condizioni precarie di diversi titolari e qualche squalifica. Un fattivo contributo è arrivato da Paolo Scano, provveniente dal Budoni e per giunta fuori quota (1998). A due giorni dall'incontro della Piramide la situazione è persino peggiorata ed il mister dovrà ricorrere nuovamente all'aiuto dei giovani che ovviamente scalpitano per entrare in campo. Starà sicuramente fuori Cocco mentre Mirko Delrio e Ruggiu sono sotto l' attenzione dei medici per problemi muscolari.

Pier Luigi Scotto non si perde d'animo: «E’ vero, abbiamo grossi problemi in un momento molto delicato della stagione. Vedremo di trovare le opportune soluzioni. Ce la giocheremo con la grinta di sempre e con la coscienza a posto. In settimana abbiamo lavorato moltissimo e non vediamo l’ora che arrivi domenica. Con ogni probabiltà andrà in campo una formazione diversa dal solito, ma comunque valida. Vedremo».

Per non incorrere in distrazioni, ma anche per rispettare il "top secret" e la concentrazione tutti gli atleti disponibili hanno lavorato a porte chiuse. E, anche per la partitella non c'erano sguardi indiscreti. Il pronostico? In questa stagione biancocelesti e rossoblu sono in perfetta parità: un pareggio e una vittoria per ciascuno tenendo in considerazione le gare di coppa Italia. E' chiaro che il risultato è aperto e non bisogna dimenticare il fattore campo anche se da Sassari si attende l’arrivo in massa di tifosi torresini.

Ovviamente, come ai bei tempi, la Romangia darà il massiccio contributo e la tifoseria romangina, rappresentata in particolar modo dai "Nuovi Lions", non rinuncerà a farsi sentire, sportivamente parlando. Insomma si attende un pomeriggio ricco di sorprese e di ottimo calcio. Chi ha già vinto, considerando le attese, è il cassiere del Sorso.

Germano Nurchis

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative