La Nuova Sardegna

Sport

il fine settimana dell’atletica 

Regionali di cross a Capoterra indoor a Iglesias e lanci a Nuoro

SASSARI. Atletica leggera in tutte le salse per un fine settimana intensissimo. Si inizierà già domani a Sassari, con la novità del Gran Prix Esordienti, per continuare poi con tre importanti...

26 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Atletica leggera in tutte le salse per un fine settimana intensissimo. Si inizierà già domani a Sassari, con la novità del Gran Prix Esordienti, per continuare poi con tre importanti appuntamenti domenica: il sesto Cross di Capoterra valido per il circuito sardo di corsa campestre, la seconda prova regionale indoor nel tradizionale impianto di Iglesias e la prima prova regionale del campionato invernale di lanci 2018 a Nuoro.

Weekend zeppo di impegni quindi per l'atletica leggera sarda che, oltre alle manifestazioni nell'isola, vedrà vari atleti gareggiare nelle indoor oltre Tirreno. L’appuntamento forse più prestigioso è il Cross Città di Capoterra, prova valida come campionato sardo di società e individuale per le categorie ragazzi e di società per i numerosi e agguerriti over 35. Le gare, valide anche come seconda prova del seguito Festival del Cross, promettono tante sfide di interesse. Nella prova per il titolo sardo ragazzi saranno da seguire la giovane gazzella alaese Maria Paola Sotgiu (Alasport) il compagno di squadra Manuel Bacciu e Melchiorre Dore (Ichnos). Sempre sul fronte del cross sono state pubblicate le classifiche provvisorie dei vari campionati dopo la tappa di Ozieri-Chilivani. I titoli sardi di società sono andati ai cadetti dell'Alasport, davanti all'Atl.Olbia e Guerrieri del Pavone, e alle cadette dell'Atletica Serramanna, che hanno preceduto Atl.4 Mori e Guerrieri del Pavone. Nelle combattute prove societarie assolute tra le donne guida la Cagliari Atletica davanti a Cus Cagliari e Isolarun mentre tra gli uomini la Cagliari Marathon precede Isolarun e Cagliari Atletica. Nel Festival del Cross è avanti a tutti l'Atletica Olbia che precede Ichnos Sassari e CCRS Sorso.

Da seguire anche le gare di Iglesias dove è in programma il secondo appuntamento con le indoor valide come campionati sardi individuali allievi e cadetti. Sempre domenica a Nuoro riprende l'attività agonistica dei lanciatori. Nell'impianto del campo scuola Tommaso Podda, con inizio gare alle ore 10,30, è in programma la prima prova regionale del Campionato Invernale lanci con prove per assoluti, junior allievi, cadetti e over 35. Attesi in pedana molti dei migliori specialisti per confrontarsi nelle specialità del martello, disco, peso e giavellotto. Domani a Sassari, Stadio dei Pini spazio agli esordienti impegnati nella prima prova del GP Provincia di Sassari.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative