La Nuova Sardegna

Sport

Esame di maturità a Sorso per la Torres

Esame di maturità a Sorso per la Torres

Grande attesa per una sfida che dirà quanto sono fondate le speranze dei due club di raggiungere i playoff di Eccellenza

28 gennaio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Gli esami non fiscono mai ma quello di questo pomeriggio è fondamentale per capire quanto siano fondate le ambizioni di Sorso e Torres. Le due squadre sono a caccia di un posto nei playoff di Eccellenza e non possono permettersi passi falsi. I rossoblù, in particolare, hanno bisogno di dare continuità ai risultati e, dopo la vittoria di sette giorni fa contro lo Stintino, cercheranno altri tre punti nella sfida di questo pomeriggio alla Piramide (calcio d’inizio alle 15). Il Sorso ha il vantaggio di giocare in casa e cala una carta a sorpresa. Nelle ultime ore ha firmato il contratto che lo lega alla squadra romangina il bomber Simone Golia, ventiduenne della Cavese, con un'esperienza quadriennale in serie D. L’attaccante era stato contattato l’estate scorsa ma la sua squadra lo aveva considerato incedibile. Adesso il ripensamento della società campana e il via libera per la nuova avventura. Il giocatore ha fatto il primo allenamento con i nuovi compagni e oggi dovrebbe fare il suo esordio nella partita più delicata della stagione. Dovrebbe perchè Scotto ha gli uomivi contati. Mirko Delrio e Giacomo Cocco sono fuori per infortunio, Pes e Caddeo devono scontare un turno di squalifica e molto difficilmente Luca Ruggiu riuscirà a recuperare da una leggera distrazione muscolare. Ci sarà invece Paolo Scano (1998), ventenne provveniente dal Budoni, al debutto in casa con la maglia biancoceleste. «E’ una situazione pesante – ha detto il mister – ma proveremo ad arrangiarsi con i fuoriquota. Sono bravi con poca esperienza ma sono certo che daranno il meglio di se stessi. Ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità». Il mister sa bene che la Torres ha superato il momento difficile ma confida sull’orgoglio dei sui ragazzi e sula vantaggio di giocare alla “Piramide” in uno stadio che sarà affollato come nei tempi d’oro del calcio romangino.

La Torres, dal canto suo, ha lavorato con grande attenzione ai particolari tenendo un basso profilo. La speranza è quella di ripetere la bella prestazione di domenica scorsa con lo Stintino anche se c’è la consapevolezza che non sarà facile. Tortora vuole i tre punti, sa di poterseli prendere e li ha chiesti ai rossoblù. Per il mister c’è un solo problema di formazione legato alla squalifica di Mannoni. Al posto del centrocampista potrebbe giocare il giovane Bianco anche se la scelta sarà fatta solo questa mattina. Per il resto dovrebbe essere confermata la squadra di domenica scorsa con Pinna tra i pali, Casu e Spanu esterni bassi, Merenda e Minutolo centrali di difesa. A centrocampo dovrebbero partire Bianco, Scioni e Piga mentre in attacco ci sarà spazio per Sarritzu, Chelo e Spinola. Per Chelo, che ha cominciato la stagione a Sorso ed è ancora alla ricerca del primo gol in maglia rossoblù è l’occasione giusta per sbloccarsi. L’alternativa a questo l’undici è l’utilizzo di Diouf sulla corsia di destra con lo spostamento di Sarritzu al centro dell’attacco. In questo caso Chelo partirebbe dalla panchina pronto a dare il suo contributo a gara iniziata. Ma ha senso sacrificare Sarritzu in un ruolo non suo? Vedremo questo pomeriggio.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative