La Nuova Sardegna

Sport

l’impresa 

Colpaccio del Guspini in casa dell’Orrolese: apre e chiude Floris

ORROLI. Sconfitta in casa per i ragazzi dell’Orrolese, guidati da mister Zottoli, che devono arrendersi contro un Guspini–Terralba in grande spolvero. La gara è finita con un punteggio di 3-0 per i...

29 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Sconfitta in casa per i ragazzi dell’Orrolese, guidati da mister Zottoli, che devono arrendersi contro un Guspini–Terralba in grande spolvero. La gara è finita con un punteggio di 3-0 per i campidanesi. Tre reti che hanno annichilito i giocatori dell’Orrolese. La partita è stata giocata da entrambe le squadre a viso aperto. Per i campidanesi, spronati da mister Piras, si tratta di punti importanti che fanno fare alla squadra un altro passo avanti verso la salvezza. L’Orrolese, invece, con questa sconfitta rimane fanalino di coda.

Ad andare in rete i gemelli Floris, con un gol a testa. Al 4’ minuto si fanno avanti i campidanesi, con Corona che tira dal limite e Piroddi che para a terra senza difficoltà. Al 20’ Moi serve in profondità Podda che si presenta solo davanti a Pillittu ma calcia incredibilmente fuori. Al 22’ girata di Mura che sfiora l’incrocio dei pali. Al 31’ tiro dal limite del difensore Aramu: Pillittu fa buona guardia e para il violento tiro. Al 40’ Caddeo è davanti alla rete e tenta il tiro ma il portiere del Guspini lo para.

Il primo tempo termina con il risultato di parità. Nella ripresa il Guspini-Terralba passa in vantaggio al 54’: assist di Luca Floris e diagonale vincente del gemello Bruno. Altro gol al 56’: Marci sulla sinistra serve al centro per Corona che sigla la rete a porta vuota. I padroni di casa cercano di reagire al doppio svantaggio con Podda al 71’ ma il suo tiro al volo dal limite, su assist di Medda, viene neutralizzato in due tempi dal portiere Pillittu. Al 78’ Luca Floris si invola sulla destra, dribbla il suo diretto avversario e calcia di sinistro e la palla, complice il centrale Pendin, va in rete per la terza volta. Al 78’ l’Orrolese tenta la rimonta: Medda dalla fascia destra crossa in area ma Moi di testa non riesce a buttare la palla in rete. All’81’ l’Orrolese con Podda batte una punizione dal limite ma la palla viene deviata dal difensore Mura. All’84’ Guspini va ancora in attacco con Bruno Floris ma Piroddi respinge il tiro. All’85’ gran destro di Selis: Piroddi, oggi in gran forma, riesce a respingere la palla in angolo. All’86’ Lai colpisce la traversa. Poi, al 90’, contropiede di Podda che crossa in area Vitellaro ma non riesce a raggiungere la porta. La partita termina con il risultato di 3-0 per il Guspini Terralba. Almeno 200 gli spettatori nel comunale del centro del sarcidano. Buona prestazione del direttore di gara Bognolo di Olbia.

Mario Pintori

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative