La Nuova Sardegna

Sport

Curcio: «Un risultato per noi fondamentale»

Curcio: «Un risultato per noi fondamentale»

Il centrocampista smentisce le illazioni di mercato: «Resterò in biancoverde per tutta la stagione»

29 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. E’ affidato al trequartista Alessio Curcio, uno dei migliori in campo allo stadio Mannucci, commentare la vittoria per 2-0 sul campo del Pontedera. Tre punti importantissimi nella difficile corsa verso la salvezza ma anche per il morale della squadra gallurese che veniva da una serie di risultati non proprio positivi, anche se non con dirette avversarie per la salvezza.

«Era fondamentale per noi – spiega Curcio prima di salire sul pullman della squadra - riuscire a portare a casa i tre punti. L'Ettore Mannucci è un campo difficile, il Pontedera è una squadra tosta, arcigna. Sono punti molto importanti per il nostro cammino. È una grande vittoria ma che vale solo tre punti».

Per il futuro, come ha detto anche l’allenatore dell’Arzachena, comunque la road map è già segnata: «Dobbiamo riuscire – dice il trequartista - a trovare continuità nei risultati. Oggi c'è stata una gran voglia di vincere e di portare a casa i tre punti, questa è stata una cosa decisiva per poi riuscire a farlo. In alcuni momenti abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma la fortuna va anche saputa creare. C'è sempre il merito che va al di là della fortuna. Non siamo partiti benissimo, abbiamo subito la partenza aggressiva degli avversari. Poi abbiamo preso le misure e siamo riusciti a venir fuori. Con voglia, cattiveria e determinazione siamo riusciti a portare a casa i tre punti».

Alessio Curcio rassicura i tifosi anche sul fronte di mercato, che sta vivendo gli ultimi suoi giorni intensi prima della chiusura di mercoledì. Il giocatore non lascerà la casacca della squadra e concluderà la stagione con questa maglia. «Curcio rimane all'Arzachena – conclude il giocatore - perché sta bene all'interno della squadra ed è concentrato solo sul presente».

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative