La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE F 

Il Tresnuraghes domina in casa del Solarussa Adesso è terzo

SOLARUSSA 1TRESNURAGHES 3SOLARUSSA: Soro, Nicola Piras (83’ Fabrizio Piras), Ortu (46’ Onnis), Sarais, Piccu, Frau, Gabriele Piras, Contu, Putzu, Satta (59’ Afesei), Deidda (46’ Carboni).TRESNURAGHES:...

29 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA 1

TRESNURAGHES 3

SOLARUSSA: Soro, Nicola Piras (83’ Fabrizio Piras), Ortu (46’ Onnis), Sarais, Piccu, Frau, Gabriele Piras, Contu, Putzu, Satta (59’ Afesei), Deidda (46’ Carboni).

TRESNURAGHES: Arca, Murtas, Novosajaba, Adama Sambou, Pisu, Erre, Mugoni (85’ Deriu), Zuncheddu, Ansumana, Sandro Mura (73’ Claudio Mura), Serra (80’ Tanda).

ARBITRO: F. Leggieri di Oristano.

RETI: 10’ pt Adama Sambou, 28’ pt Mugoni, 45’ pt Adama Sambou (rig.), 10’ st Onnis (rig.).

SOLARUSSA

Il Tresnuraghes espugna il campo del Solarussa e insieme al Monterra raggiunge al terzo posto la Sanverese. La squadra di Giovanni Arca grazie a un gran primo tempo mette sotto i padroni di casa, che soltanto nella ripresa abbozzano una reazione ma non riescono a rimontare. Il risultato si sblocca al 10’: Adama Sambou sfrutta un errato disimpegno della difesa di casa e da oltre 30 metri fa partire un autentico siluro su cui Soro non può fare nulla. Il Tresnuraghes insiste sulle ali dell’entusiasmo e trova il raddoppio al 28’ con Mugoni, che risolve una mischia in area. Il Solarussa prova a reagire ma la difesa ospite fa buona guardia. Proprio in chiusura di tempo, al 45’, il Tresnuraghes allunga ancora: Adama Sambou di nuovo a segno, questa volta con un rigore calciato bene e angolato. Nella ripresa i locali cercano di risalire la china grazie inserendo forze fresche, al 10’ proprio il nuovo entrato Onnis accorcia le distanze, su rigore. La gara da qui in avanti ha pochi sussulti e la squadra ospite porta a casa un gran bel successo.

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative