La Nuova Sardegna

Sport

Taloro e Calangianus non si fanno male, la classifica piange

 Taloro e Calangianus non si fanno male, la classifica piange

Un punto a testa per due squadre a rischio retrocessione I padroni di casa soffrono l’assenza di Senes e Catalano  

29 gennaio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Finisce in pareggio la partita tra Calangianus e Taloro-Gavoi, due squadre alla disperata ricerca di punti per non retrocedere.

Il Calangianus ha sofferto per l’assenza di Senes e Catalano. La gara sembrava mettersi in discesa per gli uomini di Addis perché Serra indovina al 7’ un bel lancio per Tusacciu che riesce a trovare la giusta coordinazione, punta a rete e batte Tilocca con il suo sinistro. È l’1-0 per il Calangianus. Il vantaggio rende la squadra di casa vivace, con Gori che va subito al centrocampo aiutato da Tabares e Deriu.

Il Taloro-Gavoi è guidato dal capitano Corona, ai suoi lati Manca e Delussu Al 22’ scatta ancora il giallorosso Serra che mette in area un pallone che i centrali Secchi e Mastio R. non riescono a bloccare. Ma nessuno dal Calangianus aiuta Serra che si trova solo in area. Il Taloro, in svantaggio, studia gli avversari e tiene d’occhio Tusacciu, l’attaccante del Calangianus.

Il Taloro, grazie al dinamismo di Biscu, geniale nei colpi di testa, riesce a collocarsi al punto giusto sulla fascia sinistra per intercettare i palloni che i giallorossi tirano verso Tusacciu.

Per i rossoblù è un gioco, al 24’, tirare con Cissè in area giallorossa un pallone che respinge alla meglio un centrale. L’ex Falchi è pronto, sul limite dell’area, a calciare con potenza e centrare il bersaglio mandando la palla sotto la traversa. A quel punto il Calangianus perde un po’ le sue certezze, ma lotta con il cuore e non cede neanche un centimetro di campo ai rossoblù. La migliore occasione per il Taloro è al 40’ quando Delussu, entrato in area, tira e Thiam deve respingere in angolo. Nella ripresa la gara si fa ancora più animata. Le due squadre si affrontano duramente. Mentre il Taloro appare più coeso, il Calangianus si affida alla volontà dei suoi ragazzi ma è evidente che l’organico ha alcuni limiti. In ogni caso, va sottolineato che chi è sceso in campo ha dato il massimo. E questo i tifosi lo hanno capito. Al 9’ Tusacciu – schierato a destra, lui che è mancino – a tanti dà l’impressione di essere dalla parte sbagliata. Così, quando entra in area da una buona posizione è costretto a calciare con il destro, senza fortuna.

Al 20’ il Taloro, con una punizione di Biscu impegna Thian in una respinta in angolo. Al 23’ gli risponde ancora il generoso Tusacciu che ha un’altra possibilità di segnare. Poi le squadre continuano ad attaccare, entrambe.

Si deve segnalare che le due più ghiotte occasioni sono per i rossoblù, al 28’ ed al 46’, con Bonicelli che si trova davanti al portiere di casa che riesce a parare.

Ovviamente il pareggio, e un punto a testa, fa comodo ad entrambe le squadre. Al Taloro, in trasferta, e con una posizione in classifica migliore. E ancor di più al Calangianus che con caparbietà cerca di andare avanti. Non vuole arrendersi.

Pietro Zannoni

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative