La Nuova Sardegna

Sport

Domenica rossoblù: la Torres è nei playoff

Domenica rossoblù: la Torres è nei playoff

Gennaio magico per la squadra sassarese, ma la società continua a predicare prudenza

30 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sembrava un campionato finito invece sono bastate due vittorie per rimettere tutto in discussione. La Torres è balzata al quinto posto del campionato di Eccellenza scavalcando il Muravera e portandosi a ridosso dello Stintino, dell’Atletico Uri e del Sorso. Solo il Castiadas dall’alto dei suoi 46 punti (+14 rispetto ai rossoblù) sembra imprendibile. La squadra sarrabese ha già messo in fresco lo champagne ma alle sue spalle la lotta per i playoff è apertissima con i sassaresi che sembrano aver ritrovato il passo giusto per continuare a scalare la classifica.

I ragazzi di Pino Tortora negli ultimi quindici giorni hanno battuto due dirette concorrenti (lo Stintino e il Sorso) e domenica avranno la possibilità di completare il lavoro nello scontro casalingo contro il Muravera. La gara arriva nel momento giusto anche se l’euforia che si respira nello spogliatoio rossoblù può rivelarsi un’arma a doppio taglio. La società ne è consapevole e continua a predicare prudenza. «Dobbiamo continuare a tenere un basso profilo e lavorare come abbiamo fatto fino a oggi – spiega Salvatore Sechi –. La vittoria di domenica a Sorso è importantissima ma la corsa ai playoff è ancora lunga e dobbiamo tenere alta la concentrazione. Domenica ci aspetta un altro scontro diretto contro una squadra che arriverà a Sassari per vendicare lo 0-3 subito l’altro ieri dal Samassi. Non dobbiamo fare l’errore di pensare di aver già vinto. Troveremo un Muravera incattivito e dovremo stare attenti».

La Torres però sembra davvero trasformata rispetto alla squadra impaurita e pasticciona d’inizio campionato. Il gruppo sembra aver acquistato la consapevolezza di avere i mezzi per puntare in alto e anche il gioco sta continuando a migliorare. Poi ci sono alcuni fuoriclasse per la categoria che stanno finalmente facendo pesare il loro tasso tecnico. Il gol che domenica ha deciso il derby di Sorso è un capolavoro di Spinola che resterà nella storia del campionato 2017-2018. Un sinistro al volo imparabile che ha strappato applausi anche allo sportivissimo pubblico biancoceleste. Con giocatori così la stagione può davvero riservare altre (belle) sorprese. (a.l)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative