La Nuova Sardegna

Sport

Domani a Isili i regionali di campestre

Claudia Pinna e Gabriele Motzo partono in pole. Gare anche a Iglesias e Nuoro

03 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Claudia Pinna che si presenta in veste di grande favorita ai campionati sardi assoluti di corsa campestre di Isili, la terza prova regionale indoor a Iglesias e gare in pista a Nuoro con la prima edizione del "Non solo Cross". Questo l'intenso programma isolano dell'atletica leggera sarda per questo fine settimana. Programma che sarà incentrato soprattutto sulla corsa campestre. A Isili infatti domani è in programma il "Trofeo 50 Anni di sport Insieme", manifestazione regionale di cross organizzata dalla Pol. Isili in collaborazione con la Fidal e valida come campionato sardo individuale assoluto maschile e femminile.

Nel percorso allestito nell'area intorno al Nuraghe Is Paras, con inizio gare alle ore 10,30, va in scena un importante appuntamento per gli specialisti sardi della campestre dopo le due prove iniziali di Ozieri-Chilivani e Capoterra. Da seguire con particolare attenzione saranno le due gare che assegneranno il titolo di campione sardo assoluto. Nella gara donne sugli 8000 metri Claudia Pinna (atleta di San Gavino pluriprimatista sarda del mezzofondo e quest'anno ritornata a vestire la maglia del Cus Cagliari) andrà alla ricerca di un ulteriore successo. In gara anche Elisa Pintori, Cinzia Meloni e Leonarda Cantara. Nella prova sui 10.000 metri che assegnerà il titolo maschile parte invece in veste di favorito Gabriele Motzo (Isolarun) che avrà come principali avversari Michele Merenda, Salvatore Mei e Simone Pulina. Da seguire con interesse anche le prove giovanili dove saranno al via tutti i migliori specialisti del momento in Sardegna.

Sempre domani a Iglesias, impianto di località Ceramica con inizio gare alle ore 10, è in programma la terza prova regionale indoor, valida come campionati indoor senior-master con prove per tutte le categorie. Nella stessa giornata a Nuoro invece è in programma, campo scuola comunale Tommaso Podda (con inizio gare alle ore 10,30) la prima edizione del Non solo Cross 2018, manifestazione riservata ai lanci con prove per tutte le categorie a iniziare dagli Esordienti agli assoluti e agli over 35 . (r.sp.)



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative