La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

Mister Giorico carica l’Arzachena «Col Piacenza non snaturiamoci»

Mister Giorico carica l’Arzachena «Col Piacenza non snaturiamoci»

ARZACHENA. L’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico si presenta per la conferenza stampa pre-gara carico più che mai. Il mercato di gennaio gli ha portato tre giocatori che gli permettono di avere...

03 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. L’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico si presenta per la conferenza stampa pre-gara carico più che mai. Il mercato di gennaio gli ha portato tre giocatori che gli permettono di avere ampia scelta in tutte le parti del campo. «Proprio così – dice il tecnico smeraldino – la società mi ha fatto arrivare quei giocatori in quei ruoli in cui la scelta non era così enorme. Trillò è quel giocatore mancino che ci mancava, Cardore è un centrocampista duttile, mentre Musto non ha bisogno di presentazioni: lo conosciamo dalla sua esperienza con la maglia della Torres e l’aria della Sardegna sono sicuro che gli farà bene. Da quando è arrivato a inizio settimana, in allenamento ha fatto vedere di avere una voglia matta di mettersi in evidenza e ha subito trovato la giusta collaborazione con i compagni di reparto».

Con tre arrivi e due partenze, l’acquisto migliore è sicuramente avere ancora a disposizione Alessio Curcio che era seguito da tantissime squadre, anche di categoria superiore. «Lui e Bonacquisti sono i “colpi” di questo mercato di gennaio, visto che sia Trillò, che Cardore e Musto sono tre giocatori ancora considerati degli under. Il capitano è tornato da qualche settimana dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi quattro mesi: domenica a Pontedera ha segnato il gol del 2-0, il suo recupero è importante per tutto il gruppo e il suo rientro a tempo pieno lo sto facendo in maniera graduata per non rischiare brutte ricadute».

Domani arriva il Piacenza, che insieme a Gavorrano e Alessandria è stata la regina del mercato. Che partita sarà? «La formazione emiliana si è rinforzata molto, soprattutto con l’acquisto di uno degli attaccanti più forti incontrati quest’anno e vale a dire Pesenti, poi ha preso un centrocampista che si è già messo in evidenza segnando il gol del pareggio contro l’Olbia qualche settimana fa. Noi come al solito non ci snatureremo e scenderemo in campo con l’obiettivo di fare risultato: ma d’ora in poi dovremo in alcune circostanze, secondo come va la partita, accontentare anche di prendere un punto: perché facendo così riusciremo ad arrivare più velocemente alla quota salvezza che è il nostro obiettivo».

Paolo Muggianu



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative