La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena chiede punti al Piacenza, Olbia a Pontedera

L’Arzachena chiede punti al Piacenza, Olbia a Pontedera

ARZACHENA. Dare continuità all’importante successo esterno di domenica scorsa sul terreno di gioco di Pontedera: con questo obiettivo l’Arzachena cerca i tre punti nel match casalingo (stadio Bruno...

04 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Dare continuità all’importante successo esterno di domenica scorsa sul terreno di gioco di Pontedera: con questo obiettivo l’Arzachena cerca i tre punti nel match casalingo (stadio Bruno Nespoli di Olbia e inizio della gara fissato alle ore 14,30) contro la blasonata formazione del Piacenza. La squadra allenata da Mauro Giorico si presenta all’appuntamento al gran completo. Manca soltanto il giovane difensore Maestrelli ancora fuori per un problema fisico, mentre è nella lista dei 23 convocati anche l’ultimo arrivato Lorenzo Musto, prelevato in settimana dal Renate ma di proprietà del Bologna che lo ha ceduto agli smeraldini in prestito sino al 30 giugno 2018. Il mercato per l’Arzachena ha portato tre nuovi volti (Trillò, Cardore e appunto Musto) mentre due sono andati via (Ranucci e Russu). Ma, come detto in conferenza stampa Mauro Giorico, l’importante è avere ricambi giusti in ogni ruolo.

Un mercato sicuramente positivo merito del ds Antonello Zucchi. «Siamo soddisfatti – ha detto – prima di tutto perchè abbiamo tenuto Curcio che era seguito da tantissime squadre. Su Musto invece ci avevamo pensato già un paio di mesi fa, poi Lorenzo preferì Renate. Adesso c’è stata questa possibilità e siamo contenti di averlo con noi dopo una trattativa con il Bologna, gestita assieme a Marco Di Vaio. Cardore ci dà un’alternativa in più nel mezzo, si è subito inserito bene e sono contento. A sinistra ci mancava qualcosa, nonostante l’ottimo adattamento di Peana, quindi Lorenzo Trillò è un tassello che abbina gioventù e caratteristiche adatte a quel ruolo. Ci darà ulteriore solidità accanto ad Arboleda, Piroli, Sbardella e La Rosa. Senza dimenticare Ivano Baldanzeddu che deve solo ritrovare la migliore condizione, ma non si discute».

Impegno delicato anche per l’Olbia che scenderà in campo allo stadio Mannucci di Pontedera con scommesse intriganti, ma anche alcuni dubbi. Mancheranno per diverso tempo il centravanti Ogunseye e il centrocampista Piredda, entrambi per gravi infortuni al ginocchio. Due assenze che pesano come macigni. Per questo dovranno inserirsi al più presto i nuovi acquisti. Subito convocati, infatti, la mezzala Vallocchia e le due punte Silenzi e Choe. Al termine della rifinitura, il tecnico dei bianchi, Bernardo Mereu, ha presentato la sfida di oggi: «Ho visto nei ragazzi quella sana rabbia di chi vuole andare a prendersi quello che sette giorni fa è svanito all’ultimo secondo – ha detto il tecnico –. Vogliamo vincere contro un Pontedera che sappiamo essere un avversario ostico, che avrà voglia di rialzarsi dopo la sconfitta casalinga con l’Arzachena. Sappiamo di avere la forza per fare risultato».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative