La Nuova Sardegna

Sport

Motocross, Tony Cairoli l’uomo da battere agli Internazionali d’Italia di Riola Sardo

Motocross, Tony Cairoli l’uomo da battere agli Internazionali d’Italia di Riola Sardo

Partono oggi sulla piste Le Dune di Riola Sardo gli Internazionali d'Italia Open 2018 di motocross. Nella classe regina della MX1 450cc a capitanare la lista dei pretendenti al successo il nove volte...

04 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Partono oggi sulla piste Le Dune di Riola Sardo gli Internazionali d'Italia Open 2018 di motocross. Nella classe regina della MX1 450cc a capitanare la lista dei pretendenti al successo il nove volte iridato e campione in carica degli Internazionali Tony Cairoli (Ktm, nella foto). Tra gli avversari il compagnodi team Herlings, il duo della Yamaha, Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek, il pilota della Honda Tim Gaiser, quelli della Husquarna , Gautier Paulin e Max Anstie e poi Arnaud Tonus, Shaun Simpson e Jeremy Seewer tutti della Yamaha Wilvo. Nella MX2, con 62 piloti iscritti, da seguire la prova del campione del mondo in carica Pauls Jonass (per la prima volta con il n° 1 sulla sua KTM) . Agguerrita anche la lista degli iscritti nella classe 125, dove gli italiani la fanno da padroni. Oggi dopo le prove di partenza e le libere dalle 12,00 le gare con la prima prova delle 125. Alle 13.20 la corsa MX2, alle 14,10 le MX1, alle 15 la seconda prova della 125 e alle 15,50 la Corsa Supercampione, sfida tra i migliori della MX1 e della MX2. (r.sp.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative