La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE H 

Il Biasì risolve la pratica Lula solo nel finale ed è 2° da solo

biasì1lulese0BIASÌ: Pisciottu, Caocci (74’ Scampuddu), Sini, Piredda (68’ Romano), Maludrottu, Aloi (83’ Nieddu), Bazzu (83’ Modde), Asara, Melis, Sias (86’ Secci), Contu. All.: Langiu.LULESE: Sarr,...

05 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





biasì1

lulese0

BIASÌ: Pisciottu, Caocci (74’ Scampuddu), Sini, Piredda (68’ Romano), Maludrottu, Aloi (83’ Nieddu), Bazzu (83’ Modde), Asara, Melis, Sias (86’ Secci), Contu. All.: Langiu.

LULESE: Sarr, Spanu, Carpinelli, Marras A. (60’ Scanu), Goddi, Cossu, Porcu, Lostia, Fronteddu, Brocca, Ruiu (72’ Marras N.). All.: Tocco.

ARBITRO: Saragato di Olbia.

RETE: 84’ Sias.

PADRU

Grazie al gol di Sias realizzato a 6 minuti dalla fine il Biasi supera la forte difesa della Lulese e si conferma al secondo posto, ma da solo (il Torpè riposava), dietro l’Orani. Dopo un primo tempo avaro di emozioni la gara si accende nella ripresa: al 69’ Aloi sotto porta colpisce la traversa con palla leggermente deviata dal portiere. Al 75’ Sias si presenta solo davanti Sarr ma per due volte si fa ribattere la conclusione. Dopo una girandola di cambi, la squadra di casa riesce a portarsi in vantaggio, è l’84’ quando Sias ben piazzato in area, con la punta del piede riesce a toccare la sfera e spedirla alle spalle del portiere, sicuramente il migliore in campo della formazione di Tocco. La Lulese prova a reagire nel finale senza creare grossi pericoli alla porta di Pisciottu. «Una vittoria tutto sommato meritata – dice il presidente Meloni –, pur non giocando molto bene nel primo tempo, abbiamo cambiato passo nella ripresa. Partiti con l’idea di fare un bel campionato, ci stiamo rendendo conto di poter dire la nostra in un torneo molto livellato con 5 squadre che lottano per il salto. Le favorite sono nell’ordine Torpè e Orani, cercheremo di ostacolarle sino alla fine».

Sergio Secci

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative