La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE G 

Il Bultei liquida il Sedilo e insegue il Benetutti

BULTEI3SEDILO1BULTEI: Bullitta, Piras, Pergolizzi, Giovanni Cherchi (85’ Burrai), Strinna, Farris, Antonio Cherchi, Siri (79’ Orritos), Canu, Culeddu (88’ Bechere), Sanna (30’ Congiu). Allenatore:...

05 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BULTEI3

SEDILO1

BULTEI: Bullitta, Piras, Pergolizzi, Giovanni Cherchi (85’ Burrai), Strinna, Farris, Antonio Cherchi, Siri (79’ Orritos), Canu, Culeddu (88’ Bechere), Sanna (30’ Congiu). Allenatore: Gianni Deledda.

SEDILO: Salaris (80’ Brasu), Fadda, Kadim, Bushi, Marongiu, Loche, Maulu (46’ Ernesto Sanna), Sanna, Pala, Putzulu (40’ Puggioni), Crobu. Allenatore: Gianfranco Pittalis.

ARBITRO: G. Sarobba di Ozieri.

RETI: p.t. 35’ e 43’ Canu; s.t. 25’ Canu; 38’ Crobu (rig.).

BULTEI

Il Bultei si aggiudica lo scontro al vertice col Sedilo e resta attaccato alla capolista Benetutti, sempre distante due lunghezze (0-2 a Nule). La squadra di Pittalis dopo una buona partenza subisce la maggiore intraprendenza offensiva degli avversari: in particolare è Canu a creare grossi problemi alla difesa ospite per tutti i novanta minuti. A partire meglio sono gli ospiti che all’8’ sfiorano il gol con Crobu, il cui tiro da posizione favorevole esce fuori di poco. Al 20’ stesso esito ha una conclusione di Siri, poi entra in scena Canu. Al 35’ scaglia un autentico bolide da 30 metri che si infila all’incrocio dei pali, al 43’ sfrutta un assist di Antonio Cherchi dalla bandierina del calcio d’angolo, e batte per la seconda volta Salaris. Nel secondo tempo l’undici di Gianni Deledda continua ad attaccare e dopo un occasione di Crobu al 4’ (botta da fuori area finita a lato) sfiora a più riprese il terzo gol con Siri, Culeddu e Antonio Cherchi. Il 3-0 è solo questione di tempo e arriva infatti al 30’ ancora ad opera di Canu, ben servito da Siri. Il Sedilo trova la forza per rendere meno pesante il passivo grazie al calcio di rigore trasformato da Crobu, il migliore dei suoi, al 38’. Ultimo sussulto al 44’ quando Bullitta compie un ottima parata su improvvisa botta di Pala da dentro l’area.

Stefano Serra

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative