La Nuova Sardegna

Sport

Il Calasetta aggancia la Ferrini in vetta

Il Calasetta aggancia la Ferrini in vetta

Netto successo dei tabarchini sulla Ferrini, la Torres si arrende all’Antonianum

05 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Basket Calasetta mette in campo una nuova prestazione di temperamento da leader e qualità, e con personalità supera a domicilio una coriacea Esperia Cagliari per 76-86.

Grazie al concomitante turno di riposo osservato, come da calendario, dai quartesi della Ferrini, la squadra tabarchina riaggancia il primo posto in classifica nella C regionale maschile di basket.

Per i ragazzi allenati da Simone Frisolone la vittoria sul parquet di via Pessagno a Cagliari non è stata però una passeggiata. I padroni di casa allenati da Alessandro Sulis hanno infatti dato filo da torcere ai più ambiziosi sulcitani, partendo piuttosto forte e chiudendo la prima frazione di gioco con ben undici lunghezze di vantaggio (24-13). Nel secondo semitempo sono stati invece gli attacchi a diventare i veri protagonisti, con dieci minuti di ottime trame e grande impatto offensivo, sia da una parte che dall'altra.

Al rientro dagli spogliatoi è però definitivamente venuta fuori la qualità dei gialloblù ospiti, capaci nella propria metà campo di limitare i granata a soli undici punti a referto. Ci hanno poi pensato i due Barreiro e uno strepitoso Werlich , autore di 30 punti, nell'altra metà campo, a trovare i canestri che hanno permesso di liquidare anzitempo l'insidiosa pratica settimanale.

Ancora una vittoria in trasferta, questa volta per l'Antonianum Quartu, sul campo della sempre viva Sef Torres.

I campidanesi hanno strappato l'intera posta grazie al più attento rientro dagli spogliatoi, dove i tredici punti di vantaggio messi a referto hanno permesso di incanalare la gara a proprio favore.

Nel weekend non si è giocata, in accordo da entrambe le società, la sfida tra Sant’Orsola Sassari e Olimpia Cagliari. Alla fine della seconda fase del torneo mancano più di due mesi. Sarà un vivo testa a testa settimanale tra quartesi e sulcitani. In palio c'è un unico posto utile e strappare il pass per la fase nazionale.

Ma.Fa.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative