La Nuova Sardegna

Sport

L’Ovodda fa festa con Noli Il bomber firma la vittoria

La capolista Ossese gioca un bel primo tempo e passa in vantaggio con Nuvoli I padroni di casa pareggiano 20 minuti dopo con Lai e si scatenano nella ripresa

05 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OVODDA 2

OSSESE 1

OVODDA: Ladu, Tanda (92’ Matteoli), Bua, Soru, Daga, Sau, Lai (70’ Mazoni), Noli (86’ Soddu E.), Puddu, Mulas, Soru St. (75’ Demelas).

POLISPORTIVA OSSESE: Manca, Muresu, Doccu (12’ Secchi), Olmetto, Manca F., Leoni, Contini (60’ Dettori), Secchi, Borrotzu, Nuvoli F., Onali.

ARBITRO: Andrea Senes di Cagliari.

RETI: 4’ Nuvoli F., 24’ Lai, 51’ Noli.

OVODDA

Padroni di casa strepitosi. Gli uomini di Paolo Onida s’impongono di misura contro la capolista Ossese. Due a uno il risultato finale a favore di Noli e soci che, grazie a questa affermazione, raggiungono quota diciannove punti in classifica. L’Ossese invece è raggiunta in vetta dal Fonni, vittorioso in casa contro il Porto Torres. La cronaca della gara vede una partenza a spron battuto di Borrotzu e compagni che passano in vantaggio al 4’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nuvoli F. insacca alle spalle di un incolpevole Ladu. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Al 10’, Noli sfiora il palo con una sventola delle sue. L’Ossese tuttavia appare sempre pericolosa. Al 12’ Borrotzu di testa alza troppo la mira. Una manciata di minuti più tardi, Onali non inquadra lo specchio direttamente da calcio piazzato. Nel momento di maggior pressione ospite, l’Ovodda pareggia. Scocca il minuto numero 24 quando Lai, imbeccato da Noli, mette dentro una rete di pregevole fattura. La squadra ospite si butta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma il fortino di Ladu resiste senza grossi sussulti. Nella ripresa, Ossese subito pericolosa. Assist di Olmetto per Contini che sfiora il palo da buona posizione. Lo stesso Contini impegna in due tempi Ladu poco più tardi. Al 51'sono ancora i padroni di casa ad andare in rete. Puddu recupera palla e serve un pallone con il contagiri per il bomber Noli che non sbaglia mettendo dentro il gol del due a uno.

Matteo Cabras

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative