La Nuova Sardegna

Sport

salvezza più lontana 

Tortolì sfortunato, il Latina non fa sconti

Tortolì sfortunato, il Latina non fa sconti

TORTOLÌ. Alla fine vince il Latina, che è stato più cinico ed esperto e nei momenti clou della gara ha fatto valere la differenza tecnica dei suoi giocatori: per il Tortolì una battuta d’arresto...

05 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Alla fine vince il Latina, che è stato più cinico ed esperto e nei momenti clou della gara ha fatto valere la differenza tecnica dei suoi giocatori: per il Tortolì una battuta d’arresto pesante nonostante per lunghi tratti della gara abbia giocato alla pari con i più quotati rivali. Tra le tante recriminazioni della squadra di Perra due legni colpiti nella ripresa, entrambi da Palmieri, l’uomo più pericoloso dei rossoblù. L’inizio di gara è di marca tortoliese con la squadra di Perra che punta molto sull’aggressività per mettere in difficoltà la retroguardia pontina che in più di un’occasione libera con affanno. La prima frazione registra pochi episodi degni di nota. Allo scadere del primo tempo ci prova Tribuzzi su cross di Natale ma il suo colpo di testa non impensierisce l’estremo locale.

A inizio ripresa, 46’, Luizinho non riesce a concludere a rete su ottimo assist di Di Federico. Al 58’ l’episodio che cambia le sorti del match: Cittadino calcia una punizione che si insacca sotto la traversa della porta rossoblù: nell’occasione il portiere Lai non è sembrato esente da colpe. Il Tortolì reagisce subito e si spinge in avanti e due minuti dopo sugli sviluppi di un corner Palmieri anticipa il diretto avversario e incorna di testa: Bortolameotti è battuto ma la palla si stampa sul palo.

Il pressing rossoblù si fa incessante e in più di un’occasione il pareggio sembra nell’aria, ma invece sono gli ospiti a raddoppiare al 74’ con Iadaresta che servito in area batte Lai con estrema freddezza.

La squadra di Virgilio Perra cerca di risollevare in ogni modo le sorti della gara e all’80’ ci prova Luizinho ma la sua conclusione viene ribattuta in piena area. All’ 81’ secondo legno colpito dai padroni di casa con la traversa che nega la segnatura a Palmieri. Il gol che riaccende le speranze arriva all’85’ ed è opera di due nuovi entrati in campo: D’Agostino con un assist pregevole imbecca Cocco che con un preciso sinistro accorcia le distanze. A questo punto il Tortolì si sbilancia in avanti per cercare il gol del pareggio e il Latina con un contropiede fulminante chiude la contesa: Iadaresta sigla la doppietta e mette i 3 punti in cassaforte.

Enrico Cuccu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative