La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Il San Teodoro torna a sperare domenica match verità a Nuoro

Il San Teodoro torna a sperare domenica match verità a Nuoro

SAN TEODORO. Un successo fondamentale quello ottenuto dal San Teodoro nel derby gallurese con il Budoni. L'1 a 0 consente ai viola di abbandonare l'ultimo posto della classifica, agganciare a quota...

06 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Un successo fondamentale quello ottenuto dal San Teodoro nel derby gallurese con il Budoni. L'1 a 0 consente ai viola di abbandonare l'ultimo posto della classifica, agganciare a quota 15 il Lanusei (superato in virtù degli scontri diretti) e portarsi ad appena un punto dalla coppia Nuorese-Tortolì, arrivando così in zona playout. Dall'arrivo del nuovo tecnico, Carlo Sanchez, il San Teodoro ha raccolto 8 punti in 5 gare e si è rilanciato nella corsa salvezza.

La gara con il Budoni è stata equilibrata, giocata a buon ritmo da entrambe le formazioni, differenti nella loro impostazione di gioco. Votato alle verticalizzazioni e alla ricerca della profondità il San Teodoro, più manovriero e sempre alla ricerca del fraseggio il Budoni. «Siamo riusciti a portare a casa una vittoria fondamentale – dice Nicola Raimo, ex della partita – e questi tre punti hanno un valore altissimo. Siamo felici oltre che per la vittoria anche perchè abbiamo superato due squadre e ci siamo avvicinati ad altre due, in zona playout».

I playout che sono ora il vostro obiettivo?

«Sì i playout sono il nostro obiettivo primario.Vedendo la classifica credo che ormai sia quasi impossibile arrivare alla salvezza diretta, servirebbe davvero un miracolo».

Torniamo al derby, che gara è stata?

«Una partita equilibrata, nervosa, nella quale forse ci stava il pareggio, ma noi abbiamo avuto più fame e cattiveria e siamo riusciti a portare a casa i tre punti».

L'arrivo del nuovo tecnico cosa ha portato?

«Il nuovo allenatore ha dato la scossa e finalmente i risultati stanno arrivando. Anche prima giocavamo un buon calcio, ma i risultati non arrivavano. Forse abbiamo pagato la nostra inesperienza, perdendo gare nelle quali avremmo certamente meritato di più. Spesso abbiamo commesso errori dettati da ingenuità e poi la fortuna non ci ha mai dato una mano. Ora sembra che il vento sia cambiato e noi nella salvezza ci crediamo».

Domenica sarà scontro diretto con la Nuorese.

« A Nuoro sarà una gara difficile, contro una formazione forte e che vorrà riprendersi dopo la brutta sconfitta di domenica. Noi siamo in fiducia e cercheremo di fare di tutto per portare a casa un risultato positivo.Non sarà facile, ma metteremo in campo la massima concentrazione e il massimo impegno».

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative