La Nuova Sardegna

Sport

Torres bella a metà. Manca ancora qualcosa

Neanche il tempo di assaporare la zona playoff che la Torres è costretta a rincominciare tutto da capo. Il pareggio casalingo di domenica contro il Muravera ha complicato la rincorsa dei sassaresi...

06 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Neanche il tempo di assaporare la zona playoff che la Torres è costretta a rincominciare tutto da capo. Il pareggio casalingo di domenica contro il Muravera ha complicato la rincorsa dei sassaresi verso il vertice. I ragazzi di Pino Tortora si ritrovano sesti in classifica a un punto dal Samassi, tre dal Sorso e cinque dalla coppia Atletico Uri-Stintino. Il Castiadas guarda tutti tutti dall’alto dei suoi 49 punti (undici in più delle seconde) e sembra aver già chiuso il discorso promozione.

Un peccato per i rossoblù che negli ultimi tempi sembravano aver ritrovato gioco e certezze ma che invece, almeno per i primi 45’ del match col Muravera, sono ricaduti negli errori di sempre: superficialità, scarsa convinzione e poche, pochissime idee. La ripresa è stata molto più pimpante (Tortora deve essersi fatto sentire) ma il risultato non è cambiato. La Torres ha trovato il meritatissimo gol del vantaggio ma poi è rimasta in dieci e ha subito il ritorno degli avversari su un calcio da fermo. E’ stato bravo Bruno a farsi trovare pronto per la deviazione di testa ma è stata ingenua la retroguardia sassarese. Adesso la squadra dovrà, per l’ennesima volta, resettare le paure e guardare avanti. Domenica il calendario propone un’altra partita casalinga contro il Taloro Gavoi e già oggi i rossoblù riprenderanno gli allenamenti al comunale di Ossi. Per domenica Tortora non potrà contare su Spinola (espulso domenica) e neppure su Scioni e Spanu (erano in diffida e sono stati ammoniti). Rientrerà Mannoni ma potrebbe non bastare. Ci vuole il cuore e ci vuole sempre.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative