La Nuova Sardegna

Sport

Nella C di volley guidano Mercure e Selargius 85

SASSARI. Riparte nel segno di Selargius 85 e Mercure Olbia la C regionale di pallavolo. Nel settore femminile le selargine si sono imposte con un limpido 3-0 finale sul campo dell’Antes Ogliastra...

07 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riparte nel segno di Selargius 85 e Mercure Olbia la C regionale di pallavolo.

Nel settore femminile le selargine si sono imposte con un limpido 3-0 finale sul campo dell’Antes Ogliastra Tortolì, confermandosi capolista solitaria e imbattuta con un vantaggio di 7 punti sulla Orion Sassari, vittoriosa fra le mura amiche con la Tespiense Quartu, e 9 sulla Mareblù Oristano, anch’essa capace di fare sua l’intera posta in palio in casa contro la Su Planu Cagliari (3-1). A seguire il Sant’Andrea Gonnesa ha prevalso con un secco 3-0 sulla cenerentola Prima Attrezzature Serramanna consolidando la quarta posizione in coabitazione con l’Antes Ogliastra, ultime due piazze che significano accesso ai playoff. Affermazioni casalinghe in 4 set invece per Riso della Sardegna Oristano e Quadrifoglio Porto Torres, rispettivamente contro Suentu Sanluri e Gadok Gonnesa, mentre la Santa Lucia Ghilarza ha superato per 3-0 la Sandalyon Quartu, facendo così un bel passo in avanti verso la salvezza.

Nel torneo maschile la Mercure Olbia ha espugnato in i tre set il campo della Revisioni Bianco Sanluri ribadendo la leadership solitaria a punteggio pieno davanti al La Maddalena, sua prossima avversaria, anch’essa corsara per 3-1 contro la Webtronica Villacidro. Terza piazza per l’Ariete Oristano, che ha piegato la Virtus Sassari per 3-0, mentre la Mc Donald’s Sestu ha battuto per 3-1 l’Amissima Sassari agganciandola al quarto posto. (f.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative