La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Torres, Tc Cagliari e Margine vogliono tornare in serie B

Torres, Tc Cagliari e Margine vogliono tornare in serie B

SASSARI. Ai primi di marzo ripartirà la serie C maschile e femminile di tennis con diverse squadre sarde pronte a riprendersi un posto nei campionati nazionali. E’ il caso, in particolare, della...

07 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ai primi di marzo ripartirà la serie C maschile e femminile di tennis con diverse squadre sarde pronte a riprendersi un posto nei campionati nazionali. E’ il caso, in particolare, della Torres-“E’ Ambiente”, del Tc Cagliari e del Margine Rosso, le prime due “bocciate” nel tabellone finale dopo aver vinto i rispettivi gironi di serie C uomini e donne e la terza retrocessa dalla B maschile.

In particolare si attende un pronto riscatto dalla Torres decisa a centrare l’obiettivo della serie B maschile dopo una amara doppia retrocessione (ripescaggio compreso) nel 2013 e nel 2014.

Ora si volta pagina con una formazione riveduta e corretta che comprende a fianco del confermato Giulio Torroni lo spagnolo David Vega Hernandez, un giocatore di grandi qualità che occupala posizione n.581 nel ranking mondiale e che in Italia è classificato 2.2, un gradino avanti al romano Torroni (2.3). Completano lo schieramento il 2.5 algherese Cristiano Monte e i 3.1 Marco Pinna e Federico Pintus.

Rispetto alla passata stagione non ci sarà Michele Fois che dopo un paio di anni con la maglia rossoblù è ritornato ad Alghero pronto a rinforzare una formazione che giocherà in serie D con propositi bellicosi e che comprende anche il maestro Di Meo e Paolini, entrambi provenienti dal Tc Davis di Sassari.

Anche a Monte Urpinu l’obiettivo è il ritorno tra i cadetti dopo la sconfitta nel 2017 a Piazzano (Novara) nel tabellone nazionale di serie C con uno schieramento che comprendeva, a fianco dell’esperto Simone Pisanu, Francesco Caddeo, Oscar Serra, Federico Olla e Maurizio Sanna.

Stesso discorso anche per il Margine Rosso che comunque si presenterà al via della prossima stagione senza Antonio Zucca rientrato a Porto Torres dopo un lungo quanto prolifico girovagare a livello internazionale. E’ incerta, inoltre, la presenza dell’ex pluricampione sardo Manuel Mazzella impegnato anche con il Lugano nel campionato svizzero.

Nel frattempo è stata ufficializzata la griglia di partenza della prossima serie C maschile e femminile.

Tra gli uomini Torres e Tc Cagliari gareggeranno con due formazioni. Completano l’organico, che sarà suddiviso in due gironi, Assemini, Geovillage, Su Planu, Macomer, Sporting Quartu, Quattro Mori, Terranova, Margine Rosso, Poggio Sport Village, Calangianus, Decimomannu, Generale Rossi e Ittiri.

Anche tra le donne la Torres sarà al via con due squadre a fianco di Tc Cagliari, Ipertennis Sassari, Assemini, Tc Alghero e Terranova. (ang.).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative