La Nuova Sardegna

Sport

Tricolori allievi ad Ancona: l’isola sogna con Dalia&C

La Kaddari punta a confermarsi campionessa nei 200, ma non sarà sola occhi puntati anche su Massimiliano Luiu, Simone Fenu e Beatrice Porcu

09 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con la campionessa italiana e primatista tricolore dei 200 metri Dalia Kaddari l'atletica leggera sarda cerca ancora gloria in una rassegna tricolore al coperto. La portacolori della Tespiense sarà la punta di diamante della rappresentativa isolana ai campionati italiani allievi in programma domani e domenica al Palaindoor di Ancona. Oltre alla sprinter quartese puntano a far bene anche il saltatore in alto sassarese Massimiliano Luiu e il velocista Simone Fenu (Oristano).

I tricolori di categoria vedranno al via 900 atleti in rappresentanza di ben 212 società che si contenderanno 24 titoli nazionali. Ma i campionato saranno anche il primo test importante di un anno che avrà come principale appuntamento gli Europei under 18 di Gyor, in Ungheria, dal 5 all'8 luglio. Appuntamento che sicuramente non vuol mancare Dalia Kaddari che ad Ancona si presenta nella gara dei 200 metri, prova che l'ha lanciata nel firmamento dell'atletica nazionale con la vittoria del titolo tricolore di categoria e il nuovo record italiano con il tempo di 23"68.

Punta a far bene anche il saltatore in alto sassarese Massimiliano Luiu (Libertas Sassari), all'esordio nella categoria, che si presenta con un personale di 1,93. Possono puntare al podio anche l'altro esordiente di categoria, il velocista Simone Fenu (Oristano) iscritto nei 60 metri piani con 7"20, e l'ostacolista Beatrice Porcu (Sulcis Carbonia) nei 60 Hs con 9"37 di accredito. Da non trascurare anche la partecipazione di Cheik Diallo (Ichnos SS), iscritto nei metri 60 con 7"26 e di Giuseppe Deiana ( Atl. Goceano), chiamato al doppio confronto nella prova dei 200 e 400 metri con accredito di 23"14 e 51"01.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative