La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

La Torres col Taloro per il riscatto Ieri la squadra in visita all’Ipsar

SASSARI. Smaltita la delusione per la mancata vittoria di domenica scorsa col Muravera, la Torres ritorna domani al “Vanni Sanna (ore 15, arbitro Galiffi di Alghero)per affrontare il Taloro Gavoi in...

10 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Smaltita la delusione per la mancata vittoria di domenica scorsa col Muravera, la Torres ritorna domani al “Vanni Sanna (ore 15, arbitro Galiffi di Alghero)per affrontare il Taloro Gavoi in un’altra sfida importante per le ambizioni della squadra rossoblù di entrare stabilmente nella zona playoff. Dopo il pareggio con la squadra di Lulù Oliveira, Pinna e compagni sono stati scavalcati al quinto posto dal Samassi, avversario al quale renderanno visita domenica prossima per una sfida che sa già di spareggio. Ma, intanto, mentre lo stesso Samassi sarà domani di scena a Sorso, c’è da affrontare un Taloro che non se la passa benissimo ma che non va certo sottovalutato. Anche perché per mister Tortora non mancano i problemi di formazione.

Il giudice sportivo ha fermato tre giocatori rossoblù, il difensore Spanu, il centrocampista Scioni e l’esterno d’attacco Spinola. Assenze pesanti che interessano tutti i reparti della squadra rossoblù. Pino Tortora in settimana ha avuto modo di preparare al meglio la partita di domani, il gruppo è sereno e sembra aver assorbito bene la delusione del pari col Muravera. E c’è anche la consapevolezza che siamo di fronte al momento cruciale del campionato e non sfruttare le occasioni che offre il fattore campo sarebbe imperdonabile.

Domani per la Torres non esistono alternative al risultato pieno. Col recupero di Mannoni che ha scontato le due giornate di squalifica, e che rileverà Scioni, Tortora dovrebbe affidare al giovane Depalmas la maglia numero tre, mentre qualche dubbio in più lo avrà nell’individuare il sostituto di Spinola. Possibile l’inserimento di Chessa o Bianco a centrocampo con Sarritzu riportato nel tridente d’attacco con Chelo e Diouf.

Intanto la Torres, presidente, dirigenti, staff e giocatori, ha fatto visita ieri all’Istituto Alberghiero dove è stata accolta dal calore la simpatia di professori e studenti. Queste visite proseguono l’opera di riavvicinamento alle realtà cittadine della società rossoblù che sta faticosamente ricostruendo un patrimonio di credibilità, non solo sul campo, che negli ultimi anni è stato mortificato da dissennate e insensate gestioni della società sassarese.

Daniele Doro

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative