La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari imbattuto in casa del Sassuolo: 0-0

Politano e Padoin
Politano e Padoin

Continua la striscia positiva dei rossoblù, che strappano un punto in trasferta

11 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Quarto risultato utile consecutivo per il Cagliari di Lopez, che pareggia 0-0 in casa del Sassuolo conquistando un punto prezioso.

Partita avara di emozioni tra Sassuolo e Cagliari che si chiude con un nulla di fatto, uno zero a zero tra gli sbadigli del Mapei Stadium. Un punto che soddisfa maggiormente la formazione sarda (imbattuta nelle ultime tre trasferte) vista l'importanza della posta in palio in chiave salvezza. Il Sassuolo ha ribadito le proprie difficoltà in zona gol (secondo peggiore attacco della serie A), una costante soprattutto in casa, determinata anche dalla scarsa lucidità negli ultimi metri, come conferma l'occasione mancata, la più ghiotta del match, da Berardi in avvio di ripresa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.16464263:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/02/11/fotogalleria/prezioso-punto-in-trafserta-per-il-cagliari-le-immagini-del-pari-con-il-sassuolo-1.16464263]]

All'inizio un solo cambio operato da Iachini rispetto alla formazione travolta la settimana scorsa dalla Juve, con Goldaniga, al rientro dalla squalifica, per Lemos. Novità nel Cagliari con Pavoletti che parte dalla panchina, con Joao Pedro e Farias coppia d'attacco. Sulle corsie esterne agiscono Lykogiannis e Padoin. Primo pericolo per il Sassuolo al 12' quando Farias mette in mezzo per Joao Pedro che si coordina male da posizione invitante. Risponde l'undici di casa al 15' con un tentativo in rovesciata di Politano dopo la sponda di testa di Duncan quasi dalla linea di fondo.

Al 26' Lopez perde Cigarini infortunato dopo uno scontro con Magnanelli e fa entrare Sau, con Joao Pedro che arretra sulla linea di centrocampo. Proprio l'ultimo tre minuti dopo riceve da Farias e calcia di sinistro appena sopra la traversa. Al 35' Iachini inverte i due esterni Berardi e Politano nel tentativo di scardinare la difesa sarda mai in affanno.

Inizia la ripresa e dopo pochi secondi l'occasione più importante: Politano lancia in profondità Berardi che si presenta solo davanti a Cragno ma calcia sopra la traversa. Il Sassuolo insiste con maggiore determinazione rispetto al primo tempo, ci provano Politano (9'), di nuovo Berardi da fuori area e infine Babacar che non inquadra la porta.

Timidi tentativi che non producono l'effetto sperato. Berardi, ancora, cerca di farsi perdonare dopo l'occasione sprecata in apertura con in diagonale (14') che si spegne di poco sopra la traversa. Lopez prova a vincerla inserendo l'ex Pavoletti. L'unico vero tiro in porta della partita arriva al 90' quando Barella da centrocampo cerca di sorprendere Consigli leggermente fuori dai pali. Il portiere colto forse di sorpresa, non rischia una facile presa e devia in angolo. Sul conseguente corner il Sassuolo si salva e qui si chiude la partita.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative