La Nuova Sardegna

Sport

atletica under 18 

Dalia Kaddari stella ai tricolori indoor

La quartese corre i 200. Sono da podio anche Luiu, Fenu e Porcu

11 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con la campionessa italiana e primatista tricolore dei 200 metri Dalia Kaddari l'atletica leggera sarda cerca ancora gloria in una rassegna tricolore al coperto.

La Kaddari (Tespiense) sarà la punta di diamante della rappresentativa isolana ai campionati italiani allievi (under 18) che si chiudono oggi al Palaindoor di Ancona dove, oltre alla sprinter quartese, puntano a far bene anche il saltatore in alto sassarese Massimiliano Luiu e il velocista Simone Fenu (Oristano).

Le gare di Ancona, dove saranno al via 900 atleti-gara in rappresentanza di 212 società e pronti a contendersi 24 titoli nazionali di categoria, saranno anche un test importante in un anno che avrà come principale appuntamento gli Europei under 18 di Gyor, in Ungheria, dal 5 all'8 luglio.

Appuntamento che non vuole fallire la Kaddari, che alla rassegna indoor si presenta nella gara dei 200 metri, prova che l'ha lanciata nel firmamento dell'atletica nazionale con la vittoria del titolo tricolore di categoria e il nuovo record italiano con il tempo di 23"68. Punta alla vittoria e al titolo anche a Ancona dove sui 200 metri sarà lei l'atleta da battere .

Punta a far bene e al podio anche il saltatore in alto sassarese Massimiliano Luiu (Libertas Sassari), all'esordio nella categoria, che si presenta con un personale di 1,93. Possono far bene anche l'altro esordiente di categoria, il velocista Simone Fenu (Oristano) iscritto nei 60 metri piani con 7"20, e l'ostacolista Beatrice Porcu (Sulcis Carbonia) nei 60 Hs con 9"37 di accredito. Da non trascurare anche la partecipazione di Cheik Diallo (Ichnos SS), iscritto nei metri 60 con 7"26 e di Giuseppe Deiana ( Atl. Goceano), chiamato al doppio confronto nella prova dei 200 e 400 metri con accredito di 23"14 e 51"01.

R.Sp.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative