La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres si rituffa a caccia dei playoff

La Torres si rituffa a caccia dei playoff

I sassaresi ospitano il Taloro e cercano tre punti fondamentali. I pronosti di Pitta (ex di turno) sulla giornata di Eccellenza

11 febbraio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A nove giornate dalla fine del campionato non è più tempo di fare calcoli. Chi ha qualcosa da chiedere alla stagione (e la Torres - almeno in questo - è prima in classifica) ha un solo modo per farlo: vincere più partite possibili e sperare che le avversarie facciano un po’ meno bene. Tortora da tempo sta chiedendo ai suoi ragazzi di buttare in campo tutto quello di cui capaci. E lo ha fatto anche questa settimana con la Torres impegnata in casa, in una sfida sulla carta abbordabile. Al Vanni Sanna arriva il Taloro, formazione che occupa il quartultimo posto della classifica in coabitazione con il Guspini e che è reduce dalla sconfitta interna con lo Stintino. I gavoesi stanno attraversando un momento delicato ma non verranno a Sassari per fare le comparse. I rossoblù dovranno tenere alta la guardia e dovranno superare problemi di formazione affatto trascurabili. Il mister deve rinunciare a Spinola, Scioni e Spanu (tutti e tre squalificati) e ha ancora molti dubbi su come sostituirli. Dovrebbero partire dall’inizio Depalmas e Mannoni ma l’ultima maglia è in bilico tra Bianco, Chessa e, forse, Superchi. Molto dipenderà dal ruolo che sarà affidato a Sarritzu che potrebbe giocare esterno, come sempre, o essere spostato a centrocampo lasciando libero un posto nel tridente di attacco.

Tra gli ospiti ci sarà Marcello Pitta, un difensore che ha cominciato la stagione con la maglia rossoblù e che si poi è avvicinato a casa (lui è nuorese) pur mantenendo ottimi rapporti con gli ex compagni. Proprio a Pitta abbiamo chiesto di fare il pronostico della 22esima giornata di Eccellenza.

Che effetto le fa tornare al Vanni Sanna?

«Ci torno con lo spirito di sempre che è quello di dare il massimo. Cercherò di non pensare al passato e di restare concentrato sulla gara»

E’ rimasto in buoni rapporti con gli ex compagni?

«Sì, sono in ottimi rapporti con tutti. E credo anche con il pubblico sassarese. Sono sempre stato corretto e sarà bello tornare al Vanni Sanna».

I nuovi compagni le avranno chiesto tutto sulla Torres.

«Sanno che giocheranno in uno stadio vero, davanti a un pubblico caldissimo e contro una squadra che deve fare punti per non perdere il treno dei playoff. Siamo consapevoli che sarà difficile, ma faremo la nostra gara».

Le risparmio il pronostico ma le chiedo quello delle altre gare della giornata.

Calangianus-Valledoria: X

«Penultima contro terzultima. Sarà uno spareggio per evitare di piombare in Promozione. Alla fine credo che il pareggio sia il risultato più probabile».

Ghilarza-Castiadas: 2

«Anche il Ghilarza ha bisogno di punti, ma il Castiadas in questo momento ha un marcia in più. Una vittoria a Ghilarza consentirebbe ai sarrabesi di mettere la parola fine alla corsa promozione».

Monastir-Guspini: 1

Credo che i padroni di casa non si lasceranno scappare questi tre punti. E sono contento per Fabio Cocco se ci riusciranno».

Muravera-Ferrini: 1

«Anche in questo caso vedo meglio i sarrabesi. Sono reduci dal pareggio di Sassari e hanno ancora molto da dire in ottica playoff».

Orrolese–Tonara: X

«L’Orrolese sembra ormai spacciata, ma io non si arrenderà facilmente. Non davanti al suo pubblico».

Sorso-Samassi: 2

«Mi sbilancio un po’. Il Sorso è una buona squadra ma non mi sembra nel suo momento migliore. Invece il Samassi sta scalando la classifica settimana dopo settimana. I campidanesi hanno giocatori importati e sono sicuro che non si accontenteranno di strappare un punticino».

A.L.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative