La Nuova Sardegna

Sport

Secchi para un rigore e salva lo Stintino

Secchi para un rigore e salva lo Stintino

Finisce senza gol la sfida con l’Atletico Uri davanti a un pubblico molto numeroso

11 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO0

ATLETICO URI0

STINTINO: Secchi, Manunta, Cardone, Gadau (85' Viale), Sini, Carrucciu, Tuccio, Gianni, Mulas (29'st Sias), Cherchi (4'st Ferreira), Carboni (26'st Delrio). A disposizione: Falchi, Desole, Doukar. All.: Stefano Udassi.

ATLETICO URI : Sotgia, Pireddu, Fadda, Mereu, Sanna, Puledda, Mura (39'st Marco Tedde), Luca Tedde, Puddu (39'st Galante), Matteo Tedde, Pinna (22' st Cuccu). A disp.Mariano, Lupinu, Dalerci, Livesu. All. Giuseppe Salaris.

ARBITRO: Leone di Barletta.

STINTINO

Finisce a reti inviolate l’ atteso anticipo ditra Stintino e Atletico Uri. Al Codrongianos era atteso un grande pubblico e così è stato. Tra i biancocelesti stintinesi e i giallorossi uresi è il quarto pareggio su quattro sfide stagionali a conferma che le due compagini si equivalgono e non sono casualmente entrambe al secondo posto. La sfida di ieri non ha regalato reti ma non sono certe mancate le emozioni e le fasi salienti tra cui il rigore parato dal portiere stintinese Secchi.

La gara si accende subito con numerosi cambi di fronte. Prima palla gol per l'Atletico Uri con Matteo Tedde che salta Secchi in uscita e tira a colpo sicuro, Manunta interviene sulla linea di e respinge. Al 14' ancora Atletico Uri pericoloso con un colpo di testa di Matteo Tedde che esce fuori di non molto. I giallorossi hanno l'opportunità più grossa di sbloccare al 17' quando Secchi commette fallo in area: è di rigore . Dagli undici metri, Puddu si fa parare la sua esecuzione da uno strepitoso Secchi. Al 43' è lo Stintino a rendersi pericoloso quando su un azione d'angolo Carboni mette una palla filtrante che attraversa l’area senza che nessun compagno trovi la deviazione vincente.

Nella ripresa meno emozioni rispetto alla prima frazione con lo Stintino più pericoloso rispetto all'Atletico Uri. Al 57' angolo dalla destra la palla giunge a Cardone che con un bel traversone pesca il neo entrato Ferreira che si gira in area di rigore ma non trova la porta. Al 73' il portiere locale batte direttamente una punizione pescando in area Delrio che colpisce di testa mandando alto di poco sopra la traversa. Al 77' pericolosissima azione dell'Atletico Uri: Puddu scarica per Cuccu che da posizione molto favorevole spara centrale addosso a Secchi. L'ultimo brivido lo regala lo Stintino in pieno recupero quando Delrio, mette un interessante pallone all'interno dell'area per Viale che si coordina male e manda alto.

Angelo Schiaffino

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative