La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cigarini fratturato, out almeno per 1 mese

Luca Cigarini e il medico sociale controllano l'entità dell'infortunio
Luca Cigarini e il medico sociale controllano l'entità dell'infortunio

Brutta botta per il Cagliari: il centrocampista lamenta un infortunio serio al piede destro

12 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Brutta botta per il Cagliari che perde forse per un mese Luca Cigarini. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto, infatti, hanno fatto emergere una frattura a un osso (il primo cuneiforme) della caviglia destra. Un infortunio abbastanza fastidioso, che costringerà il giocatore a uno stop. Le radiografie a cui è stato sottoposto ieri hanno rivelato la gravità dell’infortunio. Altre verranno fatte anche oggi, all’ospedale Marino di Cagliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.16464263:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/02/11/fotogalleria/prezioso-punto-in-trafserta-per-il-cagliari-le-immagini-del-pari-con-il-sassuolo-1.16464263]]

Cigarini si è bloccato improvvisamente al 25’ del secondo tempo della partita fra Sassuolo e Cagliari. Inizialmente il centrocampista, dopo essersi toccato la caviglia, è ripartito, forse pensando a un dolore di lieve entità e passeggero. Ma dopo pochissimo, il calciatore rossoblù si è dovuto arrendere. E’ uscito dal campo zoppicando vistosamente, sostituito da Diego Lopez con Marco Sau.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.16463691:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2018/02/11/news/cagliari-imbattuto-in-casa-del-sassuolo-0-0-1.16463691]]

Un vero peccato per il Cagliari ma anche per il centrocampista rossoblù che in queste ultime giornate aveva anche trovato la via del gol: prima la splendida punizione che è servita ai rossoblù a pareggiare la difficile partita di Crotone, quindi la fucilata da fuori area che ha aperto la strada alla vittoria contro la Spal, l’altra domenica. Un’assenza pesante che costringerà Lopez a studiare nuove soluzioni a centrocampo. (m.fr.)
 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative