La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE G 

Il Bultei passa a Silanus e insegue il Benetutti

SILANUS 1BULTEI 3SILANUS: Secchi, Sebastiano Morittu, Serra, Deledda, Arzedi (60’ Mura), Careddu, Cossu, Simone Morittu, Fozzi, Giau, Campus (80’ Francesco Andrea Morittu). Allenatore: Daniel Usai.BUL...

12 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS 1

BULTEI 3

SILANUS: Secchi, Sebastiano Morittu, Serra, Deledda, Arzedi (60’ Mura), Careddu, Cossu, Simone Morittu, Fozzi, Giau, Campus (80’ Francesco Andrea Morittu). Allenatore: Daniel Usai.

BULTEI: Bullitta, Raimondo Piras, Pergolizzi (46’ Brundu), Giovanni Cherchi, Farris (65’ Orritos), Strinna, Antonio Cherchi, Siri, Canu (80’ Burrai), Culeddu, Congiu (34’ R. Piras). Allenatore: Gianni Deledda.

ARBITRO: E. Sedda di Nuoro.

RETI: pt 13’ Canu; 27’ Cossu; st 11’ Canu; 33’ Strinna.

SILANUS

Il Bultei espugna l’insidioso campo del Silanus e mantiene inalterato il suo distacco di due punti dalla vetta del girone G, occupata attualmente dal Benetutti. I padroni di casa dal canto loro sfruttano solo parzialmente la superiorità numerica venutasi a determinare a seguito dell’espulsione di Raimondo Piras al 22’ del primo tempo.Parte meglio il Bultei che sfiora il vantaggio nei primi due minuti con Canu prima e Culeddu poi. Al 13’ arriva il vantaggio firmato da Canu che sfrutta un assist di Raimondo Piras. Al 22’ l’episodio dell’espulsione per somma di ammonizioni di quest’ultimo, cinque minuti dopo il Silanus trova il pareggio ad opera di Cossu che riesce a infilare la porta di Bullitta. Alla ripresa delle ostilità ci si sarebbe aspettati un arrembaggio dei padroni di casa alla ricerca del vantaggio, invece è l’undici di Deledda a giocare con più determinazione. Al 5’ Giau prova a sorprendere Bullitta ma il portiere goceanino respinge la minaccia con un grande intervento. All’11’ nuovo vantaggio dell’undici di Deledda ancora firmato da Canu con un preciso colpo di testa su assist di Antonio Cherchi. Al 18’ Siri va vicino alla terza rete che arriverà al 33’: è Strinna a mettere il punto esclamativo alla gara, ancora di testa e sempre su servizio dell’ottimo Antonio Cherchi.

Stefano Serra

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative