La Nuova Sardegna

Sport

PROMOZIONE/Girone A 

Il Selargius a ridosso delle prime travolto il Gonnosfanadiga

SELARGIUS 4GONNOSFANADIGA 1SELARGIUS: Dessalvi, Callai, Spiga, Ibba, Monni, Pandori D., Ruggeri, Aresu, Pandori M., Porceddu (78’ Bartoli), Mura S. (67’ Mura J.).GONNOSFANADIGA: Petucco, Fonsati,...

12 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS 4

GONNOSFANADIGA 1

SELARGIUS: Dessalvi, Callai, Spiga, Ibba, Monni, Pandori D., Ruggeri, Aresu, Pandori M., Porceddu (78’ Bartoli), Mura S. (67’ Mura J.).

GONNOSFANADIGA: Petucco, Fonsati, Pusceddu, Mascia, Mocci, Ulargiu, Deidda, Aru, Pinna (80’ Concas), Vaccargiu, Tomasi.

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.

RETI: 12’ Aresu, 20’ Ibba, 30’ e 55’ Mura S., 76’ Pinna.

SELARGIUS

Netta vittoria del Selargius che, nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato di Promozione girone A fa fuori il Gonnosfanadiga con un perentorio quattro a uno. Grazie a questa vittoria, i campidanesi fanno un bel passo avanti in classifica portandosi immediatamente a ridosso del treno delle battistrada. La salvezza sembra oramai un obiettivo acquisito. Male invece il Gonnosfanadiga che annaspa al penultimo posto con soltanto quattordici punti messi in carniere.

Inizio a spron battuto dei padroni di casa che passano in vantaggio con Aresu sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il bomber di giornata ci mette la punta del piede e per l'estremo difensore ospite non c'è proprio nulla da fare. Raddoppio di Ibba pochi minuti più tardi. Il centrocampista segna uno splendido gol su imbeccata di Pandori M. Alla mezzora si scatena anche Mura S. che, da posizione impossibile, cala il tris. Il Selargius è scatenato e la formazione ospite non riesce ad abbozzare nessuna reazione di rilievo. I padroni di casa giocano sul velluto. La manovra è ariosa. Si gioca spesso di prima e per il pubblico sugli spalti è un piacere assistere alle giocate dei propri beniamini.

Al 55’ Mura S. insacca facilmente in diagonale sfruttando al meglio una dormita della difesa ospite. Sul finale inutile rete della bandiera di Pinna per il Gonnosfanadiga: Dessalvi tocca ma la palla si insacca alle sue spalle. Nei minuti finali, Tomasi e soci si buttano generosamente in avanti alla ricerca della rete del quattro a due, ma la difesa ottimamente diretta da Dessalvi fa buona guardia fino al novantesimo e oltre.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative