La Nuova Sardegna

Sport

L’Ithir ha molto più Sprint Campanedda, che botta!

Girone L. La squadra della Nurra incassa tre gol in un quarto d’ora, addio vetta  Il Treselighes pareggia e resta primo con l’Audax Algherese. Vince il Florinas

12 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





campanedda1

ithir3

CAMPANEDDA: Sotgiu, Pitzalu, Mannu, Masia (63’ Arcasedda), Gianni, Monaco, Cariga (66’ Zoccheddu), Monaco (46’ Unali), Valia (46’ Ballisai), Puliga, Mura, Traore. All.: Danilo Piredda.

SPRINT ITHIR: Cossu, Falconi, Deriu, Fiori, Simula (75’ Porcheddu), Meloni, Manca, Cossu, Baldino, Biddau, Fiori (60’ Bezzu) All.: Walter Adriani.

ARBITRO: Canu di Alghero.

RETI: 35’ Cossu, 45’ e 50’ Baldino, 52’ Mura.

CAMPANEDDA

Un Campanedda privo di mordente scivola in casa contro il concreto Sprint Ithir in una gara che avrebbe dovuto rappresentare il definitivo salto di qualità per la squadra nurrese. Gli ospiti hanno comunque vinto meritatamente il confronto contro la capolista, andando in triplo vantaggio nell’arco di un quarto d’ora e sfiorando ripetutamente la goleada anche nella ripresa.

La cronaca della prima frazione non offre spunti interessanti di cronaca sino alla mezzora di gioco, poi sul taccuino solo azioni della formazione ittirese che prende le giuste misure del centrocampo. I padroni di casa perdono così la bussola e cominciano i dolori per la retroguardia. Il vantaggio al 35’ con azione manovrata al limite dell’area, finalizzata da Cossu appena dentro l’area di rigore. Il raddoppio proprio allo scadere del tempo su palla inattiva: il rasoterra di Baldino inganna la barriera e anche il portiere.

Nella pausa mister Piredda cerca soluzioni in panchina, ma al rientro in campo è ancora l’Ithir ad avere più… Sprint colpendo per la terza volta col proprio centravanti. I rossoblù perdono infatti palla in zona nevralgica, innescando il contropiede di Baldino che mette in ghiaccio la vittoria con la doppietta personale. Al 52’ una flebile speranza di rimonta con la rete di Mura, ma gli avversari mantengono alta la concentrazione e conservano senza patemi la preziosa vittoria.

Gavino Masia

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative