La Nuova Sardegna

Sport

Pinna: «Questo è il Latte Dolce che volevamo»

Pinna: «Questo è il Latte Dolce che volevamo»

Il vice presidente della squadra sassarese fa il punto sul campionato e guarda al derby col Tortolì

16 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Sassari Latte Dolce non si culla sugli allori e sta lavorato agli ordini di mister Massimiliano Paba per prepararsi alla nuova sfida di campionato contro il Tortolì. Quella di Ostia, contro l'insidiosa Ostiamare, è una vittoria che pesa ma che non è ancora risolutiva. Troppo presto per parlare di svolta alla stagione, ancora troppo lunga per lasciare spazio a qualunque tipo di previsione. Vero è però che il successo nell'ultimo turno di campionato, rapportato alla reazione messa i campo in quello precedente al Vanni Sanna contro il Cassino, rende ben chiara l'idea di una squadra viva, con potenzialità e qualità, in tutte le sue componenti, sul terreno di gioco e in panchina.

Passo dopo passo quella che era un’ìdea prende forma e conferma l'intento di un team a fortissime tinte sarde e sassaresi, con diversi ragazzi da valorizzare e un calcio capace di divertire i sui interpreti e chi, in partenza, ha scommesso su di loro.

Alla vigilia del nuvo impegno in campionato iIl vice presidente Pierluigi Pinna ha fatto il punto della situazione sul momento della squadra biancoceleste. «La vittoria di domenica è stata bella e meritata – ha detto –. Ero presente ad Ostia e ho visto un bel gruppo, che vuole divertirsi e vuole proseguire nel migliore dei modi il suo percorso in campionato dando continuità a livello di prestazioni, risultato e atteggiamento in campo. Questo è lo spirito che noi dirigenti volevamo ad inizio campionato: quello di una squadra che punta su giovani provenienti dalla Sardegna, che vuole divertirsi e far divertire».

«Ho visto una bella sinergia fra i giocatori più esperti e i tanti giovani della nostra rosa – ha continuato Pierluigi Pinna –, bisogna continuare cosi e i risultati continueranno ad arrivare. Siamo ai primi posti nella speciale classifica dei giovani del nostro girone, e questo è un altro risultato importante perché il settore giovanile è la vera linfa della nostra società. È dai giovani che tutto l'ambiente deve prendere l'energia giusta per raggiungere traguardi importanti. Adesso avanti così anche nel derby di domenica».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative