La Nuova Sardegna

Sport

Delude Eugenio Meloni, oggi tocca ai lunghisti

Delude Eugenio Meloni, oggi tocca ai lunghisti

Cominciano male ad Ancona per i sardi i tricolori assoluti indoor di atletica Buona notizie sul fronte giovanile: la sprinter Dalia Kaddari convocata in azzurro

17 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E' iniziata con la battuta d'arresto a 2,10 nel salto in alto del campione italiano in carica Eugenio Meloni l'avventura degli atleti sardi ai campionati italiani assoluti indoor che si concludono domani al Palaindoor di Ancona.

Arrivano dal fronte giovanile invece le buone notizie, con Dalia Kaddari (Tespiense Quartu) convocata per il triangolare under 20 (lei che è under 18) fra Italia, Francia e Germania, in programma a Nantes il 3 marzo. La Kaddari correrà i 200 metri e la 4x200. Per lei, reduce dal secondo posto ai tricolori giovanili indoor (24"17, record sardo assoluto) un importante riconoscimento. Alla rassegna di Ancona, alla quale la Kaddari aveva rinunciato per prepararsi alla sfida internazionale, ieri è stata la volta del primatista sardo Eugenio Meloni, altista cagliaritano figlio d'arte in forza al Gs Carabinieri, che però non è riuscito a esprimersi ai sui livelli. Entrato in gara a 2 metri e superati i 2,05 alla prima, Meloni si è arreso all'asticella posta a 2,10 finendo così nelle retrovie con i primi 4, Stefano Sottile, Eugenio Rossi, Marco Fassinotti e Silvano Chesani (nell'ordine in graduatoria) tutti a 2,24.

Oggi spetterà agli altri sardi: Antonmarco Musso, Andrea Pianti, Elias Sagheddu e Anastassia Angioi nel lungo, Aurora Salvagno, Cinzia Piras, Antonio Moro, Francesco Carrieri, Gianpietro Fronteddu nei 60 metri piani, con l'aggiunta in questa gara di Wanderson Hillary Rijo Polanco e di Luca Lai, e Elisa Pintus nel lancio del peso, gara in programma per oggi come la prova del lungo maschile (con tre sardi in gara) e del femminile con il ritorno della sassarrse Assia Angioi.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative