La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE 

Il Capo d’Orso esce dalla crisi La San Paolo è al secondo posto

Il Capo d’Orso esce dalla crisi La San Paolo è al secondo posto

SASSARI. Ancora Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari sugli scudi nei campionati di serie B femminile.In B1 i la formazione gallurese ha finalmente interrotto la striscia negativa che durata da ben...

19 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari sugli scudi nei campionati di serie B femminile.

In B1 i la formazione gallurese ha finalmente interrotto la striscia negativa che durata da ben quattro turni imponendosi per 3-1 (25-21, 18-25, 25-20, 26-24) in casa sull’Albese e facendo un bel passo in avanti. «Nonostante ci siano ancora Cucchiarini e Ciurli fuori per infortunio – spiega l’allenatore Antonio Guidarini – questa volta abbiamo avuto una settimana di tempo per organizzarci, proponendo Menardo come schiacciatrice, riportando Mo opposta ed invertendo le due centrali. In questo modo siamo riusciti a giocare, soprattutto in ricezione, e con la palla sopra la testa Sintoni sa come far girare la squadra. Ora l’infermeria si sta svuotando, e sabato prossimo sul campo del Gorla dovremmo poter schierare anche Ciurli e riportare quindi ogni giocatrice nel suo ruolo naturale, quindi sono ottimista».

Ennesima sconfitta invece per l’Alfieri Cagliari, che ha incassato un secco 3-0 (9-25, 12-25, 20-25) a Brembate.

In B2 le cagliaritane non conoscono ostacoli, ed hanno superato il Volleyrò Casaldepazzi per 3-0 (25-13, 25-20, 25-15), guadagnando la seconda posizione in classifica.

«Una squadra che temevamo – sottolinea il coach Matteo Gramignano – giovane ma dai grandi mezzi fisici. Infatti ho chiesto alla squadra di dare il massimo per tenerle per tutto l’incontro sotto pressione, ed ha funzionato dal primo all’ultimo set».

Secco stop (3-0, 17-25, 11-25, 19-25) invece per la Farmacie Sircana Sorso sul campo dell’Ostia.

F. F.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative