La Nuova Sardegna

Sport

Il Porto Rotondo non si ferma a Dorgali

L’undici di casa gioca a sprazzi, i galluresi sono più concreti e rimangono in scia all’Ossese

19 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. La Dorgalese butta alle ortiche una possibile vittoria e forse l'ultima occasione per poter pensare in grande. Capitan Gianni Ruiu e compagni giocano a sprazzi, sbagliano tanto e si fanno rimontare il gol del vantaggio dopo avere sbagliato il possibile raddoppio.

Ha vinto la squadra che ci ha creduto di più ma anche quella più concreta che tutto sommato non ha rubato nulla. Che sarebbe stata una partita ostica per i padroni di casa era messo in conto e il primo tempo, terminato a reti inviolate grazie alle parate dei due portieri, è stata la dimostrazione. Il Porto Rotondo per buona parte dei primi 45’ è stato più intraprendente cercando la via del gol con azioni corali che sono andate ad infrangersi quasi sempre nel muro sostenuto dai pilastri Solinas e Piras. 12’ Il primo tiro in porta è di Lai, para senza difficoltà Melis. 15’ Grande intervento di Ruiu che sventa su tiro ravvicinato di Ruzzittu. 25’ bordata di Rassu A, Alto. 31’ Congiu sfiora l'incrocio dei pali. 42 ’grande parata di Melis su Congiu. Nella ripresa si vede una Dorgalese più pimpante e si spinge in vanti e tenta invano la via del gol con Cadau. La risposta degli ospiti è con Usai di Testa, alto. 63’ Ruiu per Cadau che scodella al centro, Velo di Congiu per Bruno che in diagonale fa 1 a 0. Al 78’ erroraccio dei dorgalesi sulla tre quarti, veloce ripartenza e Fresi appena entrato pareggia. Dorgalese in bambola. All'83’ arriva il gol della vittoria con Mulas.

Nino Muggianu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative